In Clair Obscur: Expedition 33, il mondo è costellato di minacce minori che, in realtà, possono rappresentare sfide non da poco. Uno degli scontri più ostici tra i mini-boss è sicuramente quello con Glaise, avversario che si aggira nel raccolto giallo. Non fatevi ingannare dalla sua posizione secondaria: abbatterlo richiede una preparazione solida, strategia e un pizzico di pazienza.

Come sconfiggere Glaise in Clair Obscur: Expedition 33

Prima di affrontare Glaise, è fondamentale allestire una squadra adatta al tipo di battaglia. Il boss è vulnerabile agli attacchi di fuoco e tende a infliggere colpi pesanti se non si è pronti a difendersi o contrattaccare. Lune e Maelle sono i membri imprescindibili. La terza posizione può essere affidata a un personaggio con abilità curative o elevato potenziale offensivo.

Lune e Maelle, inoltre, eccellono per la loro capacità di infliggere Bruciatura, un effetto che causa danni progressivi ogni turno e risulta particolarmente efficace contro questo boss. Con Maelle è consigliato usare Pioggia di Fuoco, attacco a bersaglio singolo con possibilità di applicare fino a 6 unità di Burn per colpo se in posizione difensiva e Combustione che infligge danni fisici potenziati.

Come sconfiggere Glaise in Clair Obscur: Expedition 33

Imparate a difendervi

Sebbene Glaise non abbia più fasi evolutive, ogni suo attacco può risultare letale se non affrontato correttamente. Ecco una panoramica dei suoi colpi più temibili:

Attacco Descrizione Contromossa
Slancio con pugni alti Glaise solleva i pugni e li schianta al suolo dopo circa due secondi. Parare al momento giusto
Ondata tellurica Tre scosse consecutive colpiscono il terreno in successione. Parare ogni onda al ritmo corretto
Urlo di potenza Fase di caricamento, il turno passa al giocatore. Nessuna azione necessaria
Triplo terremoto Colpi a terra che generano un terremoto; il terzo arriva con un leggero ritardo. Parare i primi due, attendere, poi parare il terzo

 

Nella fase iniziale, Glaise entra in battaglia con tre scudi protettivi: colpitelo quindi tre volte con l’arma da fuoco per distruggerli rapidamente. In seguito, usate Pioggia di Fuoco (Maelle) per applicare a Glaise l’effetto Brucaitura o, comunque, qualsiasi attacco che riesca ad applicare tale effetto. Puntate a raggiungere almeno 10 unità.

Una volta che il Burn è accumulato, attivate Combustione con Maelle per sfruttare tutto il potenziale offensivo. Subito dopo, Lune può guadagnare PA extra usando Trasferimento Termico, quindi attivare Furia di Fuoco per danni continui a tutto il gruppo nemico. Sconfiggere Glaise non è solo una soddisfazione tattica: otterrete anche risorse preziose per potenziare i vostri personaggi.

  • Pictos “Attacco Energizzante I”: +1 potere magico agli attacchi base.

  • Catalizzatore Cromatico Lucido x3: utile per migliorare l’equipaggiamento.

Glaise è un banco di prova per la vostra abilità tattica e la capacità di pianificare a lungo termine. Con i personaggi giusti, abilità ben selezionate e una lettura attenta dei suoi pattern, anche questo boss potrà essere superato con successo. Vi lasciamo alle altre guide su Come affrontare i boss opzionali nel gioco.

Ti piazzo qui altre guide che abbiamo pubblicato sul gioco:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *