Nosferatu in primo piano

Sappiamo tutti che Resident Evil Code Veronica è un gioco piuttosto lungo diviso principalmente in due parti: una run con Claire Redfield e l’altra con suo fratello Chris. Se vuoi accorciare la sua longevità e saltare un pezzo specifico che è totalmente skippabile, devi sapere come non farti infettare da Nosferatu.

Ad un certo punto del gioco, più precisamente verso metà run, Claire deve affrontare uno dei boss più ostici e fastidiosi: Nosferatu, ovvero il padre di Alexia e Alfred.

Il villain si presenta in una boss fight nella quale è meglio stargli alla larga il più possibile; il nemico infatti attaccherà sia da vicino che dalla distanza con gli artigli che gli fuoriescono dalla schiena.

Il punto debole di Nosferatu è il suo petto, nel quale c’è una voragine aperta sul cuore, ma è piuttosto difficile colpire quel punto preciso, dato che il mostro si muove costantemente; inoltre, l’ambientazione non aiuta, dato che siamo su una piattaforma al gelo con molta nebbia. Il tuo obiettivo principale per evitarti il pezzo in più con Chris è non farti infettare.

Resident Evil Code Veronica, non farti infettare da Nosferatu

Dal momento che per tagliare un pezzo di Resident Evil Code Veronica non ti devi far infettare da Nosferatu, la cosa migliore da fare è stargli alla larga. Questo boss si affronta con Claire verso metà gioco, e come equipaggiamento la sorella di Chris può essere dotata di una pistola, una balestra, un coltello, delle granate e un fucile d’assalto (la scelta spetta al giocatore).

Il consiglio migliore per non farsi infettare da Nosferatu è quello di riuscire a sconfiggerlo mantenendo le distanze tra te e il mostro. Le armi migliori sono il fucile e la balestra, ma i colpi di queste armi sono pochi e preziosi, quindi non sprecarne nemmeno uno.

Anche la difficoltà di gioco che scegli ti aiuta in questo tuo obiettivo. Se scegli di giocare alla modalità facile e uccidi Nosferatu da lontano con le frecce e i colpi del fucile, allora hai ottime probabilità di non farti infettare.

Se riesci in questa impresa, quando toccherà giocare con Chris e dovrai andare a recuperare Claire non dovrai farti il pezzo di gioco “in più”. Se durante il combattimento con Nosferatu Claire viene invece ferita, nel momento in cui arriva Chris a salvarla lei perderà i sensi e tu dovrai andare a prendere l’antidoto.

Invece, se non ti fai toccare dal boss, Chris salva Claire e non ci sarà la sezione di gioco con il soldato per recuperare la cura per la sorella.

Chris Redfield e sua sorella Claire dopo il salvataggio
Chris e Claire che si ritrovano dopo che lui l’ha cercata per tutta la villa

Resident Evil Code Veronica tra i papabili remake

In questi ultimi anni Capcom ha dedicato parecchie energie nello sviluppo di alcuni remake di vecchi titoli PS1 e PS2. Nel dettaglio, abbiamo visto come i remake di Resident Evil 2 e 3 abbiano conquistato la critica e come Resident Evil 4 Remake sia stato un boom di successo per i e le fan della saga survival horror.

In trepidante attesa di un nono capitolo della serie, alcuni rumor suggeriscono che l’azienda nipponica potrebbe avere in serbo altre sorprese, in chiave remake. Si è vociferato di un possibile remake sia di Resident Evil 0 che del Code Veronica, con un’attenzione particolare anche a un plausibile Resident Evil 5 Remake. Se Capcom vuole fare un altro remake, in molti sperano che sia fatto bene come quello del 4.

Nel caso in cui la società videoludica con sede an Osaka decida di dedicarsi al remake di Resident Evil Code Veronica, ci si chiede se il gioco verrà stravolto oppure manterrà le caratteristiche che lo contraddistinguono.

La trama di Code Veronica è piuttosto contorta e tratta temi molto delicati (Alfred che si traveste come sua sorella facendo finta di essere lei, ad esempio), quindi nella situazione sociopolitica attuale non si sa se la storia rimarrà intatta. Inoltre, ironicamente, vedremo se, nel caso di un remake, ci sarà data di nuovo la possibilità di saltare un pezzo di gioco con Chris perché siamo stati troppo bravi a non farci infettare da Nosferatu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *