torre infinita expedition 33 - maelle davanti alle varie sfide

Una delle meccaniche più importanti in Expedition 33 è sicuramente il combat system, ma devi sapere che c’è un luogo dove puoi mettere alla prova le tue capacità di combattimento. La torre infinita è il luogo perfetto per allenarsi a crescere di potenza, oltre ad avere un certo livello di sfida molto particolare.

Prima che però vado avanti, devi sapere che questo contenuto non sarà accessibile fin da subito, ma dovrai prima aver raggiunto la parte finale della storia principale. Se ancora non ci sei arrivato, ti consiglio di tornare con la lettura in un secondo momento.

Torre infinita Expedition 33

Per accedere alla torre dovrai prima sbloccare uno degli ultimi poteri di Esquie, ovvero quello di volare, e per farlo dovrai raggiungere l’area finale del gioco. Una volta che avrai finalmente la capacità di volare potrai dirigerti al luogo tanto interessato.

torre infinita expedition 33 - la torre in tutto il suo splendore
La torre in tutto il suo splendore

Nella torre infinita troverai quasi tutti i nemici che hai affrontato precedentemente in Expedition; qualcuno avrà una versione particolare, o sarà messo in un contesto ben specifico, rendendo questa serie di battaglie un vero inferno per certi versi. Tranquillo/a però perchè se ne sbaglierai una non dovrai ricominciare da zero

Per accederci ti basterà alzare lo sguardo nella mappa di gioco, e quando vedrai una lunghissima struttura infinita che continua in cielo, capirai immediatamente dove si trova. Se le nuvole ti dovessero bloccare la vista, allora ti comunico che ti dovrai dirigere verso la parte sinistra della mappa di gioco.

torre infinita expedition 33 - entrata della endless tower
Entrata della torre infinita

L’entrata parte dalla base della torre, e man mano che completerai certe prove salirai sempre di più, con ricompense in xp e di materiali utili per potenziarsi. Ci saranno un totale di 11 stage, con 3 prove l’uno, parliamo quindi di ben 33 battaglie totali (il numero è una coincidenza?).  Ovviamente più si andrà avanti e più la difficolta aumenterà, perciò non è detto che si riesca a completarla al primo tentativo.

torre infinita expedition 33 - endless tower
La torre infinita

Nel mio caso ho alternato con altri contenuti secondari, e più mi avvicinavo alla parte finale della torre e più diventava complicato, tanto da dover rinunciare in quel momento per poi tornare in un secondo momento. Una sfida divertente, piena di ricompense utili, ma anche bella lunga.

torre infinita expedition 33 - fight nella torre
Un fight all’interno della torre

Ti voglio ricordare che se hai ancora dei dubbi su Expedition 33, allora potresti leggerti la nostra recensione completa. Inoltre, se sei interessato/a a comprarlo ti ricordo che è disponibile per PS5, Xbox Series X/S (A proposito, se sei possessore del game pass ti ricordo che puoi scaricarlo gratuitamente) e PC.

Ti piazzo qui altre guide che ho pubblicato sul gioco:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *