Tra i vari collezionabili di Prince of Persia: The Lost Crown i porta amuleto sono tra i più utili, dal momento che permettono di equipaggiare un numero sempre maggiore di amuleti (qui la guida a tutti gli amuleti), incrementando così le abilità di Sargon in maniera tangibile.
Un totale di nove porta amuleto si nascondono tra i meandri del Monte Qaf, e questa guida porta amuleto Prince of Persia ci aiuterà a trovarli tutti e sbloccare tutto il potenziale di Sargon, oltre ad ottenere il trofeo “Gloria di Faravahar” e compiere quindi un altro passettino verso il platino di Prince of Persia: The Lost Crown (qui la guida completa al platino).
Guida al Porta Amuleto di Prince of Persia The Lost Crown
Molti porta amuleto si trovano semplicemente esplorando la mappa di Prince of Persia: The Lost Crown ed aprendo forzieri, ma alcuni di essi sono legati alla sconfitta di un determinato nemico o al completamento di una missione secondaria. Vediamo dunque dove trovarli tutti!
- Città bassa (1)
Il primo porta amuleto si trova nel rifugio della città bassa, ossia l’hub centrale che sbloccheremo durante le prime fasi della nostra avventura sul Monte Qaf. Nello specifico il porta amuleto è acquistabile presso l’Emporio della Maga, l’NPC che si trova nella tenda ben visibile nella parte centrale dell’area. Potremo acquistarlo per soli 240 cristalli, un piccolo prezzo per un potenziamento così rilevante.
- Città bassa (2)
Il secondo porta amuleto si trova in realtà molto vicino al primo, sempre nella città bassa ma poco più a destra dell’hub centrale. In questo caso è nascosto dentro un forziere nella parte orientale della stanza, dovremo scivolare attraverso una piccola apertura del muro per raggiungerlo, facendo attenzione ai nemici nell’area.

- Città Bassa (3)
La Città Bassa nasconde un terzo e ultimo porta amuleto, ma in questo caso ottenerlo non sarà altrettanto semplice. Dovremo infatti completare buona parte della missione secondaria “Profezia del Monte Qaf” che richiede la ricerca di un gran numero di collezionabili.
- Porto Sommerso
Il prossimo porta amuleto si trova al Porto Sommerso, dopo aver raggiunto un’area con due ascensori dovremo prendere quello più a sinistra, raggiungere la cima della stanza e potremo trovare il porta amuleto all’interno di un forziere sulla sinistra.

- Fossa delle Sabbie Eterne
Il quinto porta amuleto si trova nella Fossa delle Sabbie Eterne, in una stanza situata all’estremità nord-orientale dell’area. Per raggiungere la stanza in questione servirà l’abilità Ali della Gravità, e dovremo affrontare uno scontro con numerosi nemici prima di poter mettere le mani sull’agognato premio.

- Albero di Soma
Il sesto porta amuleto si trova nell’Albero di Soma, e richiede il completamento di una breve fase platform in cui dovremo sfruttare l’abilità preveggenza per muoverci tra una serie di barriere prima di poter raggiungere il forziere che contiene il porta amuleto.

- Archivi Sacri (1)
Per ottenere il prossimo porta amuleto dovremo recarci negli Archivi Sacri, nello specifico nella parte orientale degli stessi; ci troveremo in una stanza in cui dovremo usare l’arco di Menolias per colpire delle campane e far comparire delle piattaforme. Dovremo mantenerci sul lato destro della stanza per raggiungere il forziere.

- Archivi Sacri (2)
Anche il prossimo porta amuleto si trova negli Archivi Sacri, ma in questo caso dovremo completare il nono enigma necessario per la missione secondaria “L’architetta” (qui la guida completa alla missione).
- Cittadella Alta
Il nono e ultimo porta amuleto di Prince of Persia: The Lost Crown si trova nella Cittadella alta – Notte, ed è in bella vista, all’interno di un forziere di fianco al viaggio rapido.

Speriamo che questa guida porta amuleto Prince of Persia: The Lost Crown ti sia stata utile! Qui sotto puoi trovare altre guide che ti aiuteranno ad ottenere il trofeo di platino di questo eccellente metroidvania.
- Guida al platino
- Guida alle Onde di Athra
- Guida al damasco azzurro
- Guida agli amuleti
- Guida alla missione “Il Cercaluna”
- Guida alla missione “I Guerrieri Smarriti”
- Guida alla missione “L’architetta”
Prince of Persia: The Lost Crown è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC. Se sei interessato all’acquisto del gioco, puoi farlo seguendo questo link su Steam! Se invece volessi sapere cosa ne pensiamo, dai un’occhiata alla nostra recensione!