Ci sono moltissimi boss opzionali in Clair Obscur: Expedition 33 che conviene combattere per ottenere esperienza e Picto. Il Bruler Cromatico è uno di questi ed è possibile trovarlo durante l’esplorazione del Continente nel corso dell’Atto 1. Questo boss lotta con un’ancora gigante che usa per distruggere qualsiasi cosa si muova nei paraggi e, a seconda di quando tu decida di intraprendere questa lotta, potrebbe rivelarsi anche molto ostica. Per fortuna, così come i Bruler normali, il suo pattern di mosse è facile da imparare e quindi non è complicato prendere i ritmi.
Per trovarlo dovrai dirigerti verso la parte nord del villaggio Gestral. Dall’entrata del Santuario Antico vai a sinistra e costeggia le macchie di erba rossa. Continua ad andare dritto e, distante, scorgerai il boss opzionale. Attaccalo non appena ti sentirai pronto. Prima della battaglia magari preparati secondo i nostri consigli.
Come prepararsi per affrontare il Bruler Cromatico
Il Bruler Cromatico è debole a tutti gli elementi quindi se avrai delle armi che ti sei procurato durante Clair Obscur (qui la nostra recensione) che causano danno di Fuoco, Ghiaccio, Terra, Tuono, Oscurità o Luce andranno più che bene. Sebbene sia debole a svariate tipologie di danno, se deciderai di affrontarlo troppo presto dovrai imparare ad eseguire per bene i parry perché i suoi attacchi causano danni tosti da subire se sei sotto il livello del boss. Di seguito qualche altro consiglio sui membri e sulle abilità da usare in battaglia.

Membri ed abilità da usare
I personaggi più performanti contro il Bruler Cromatico sono Verso, Maelle e Lune. Ti consiglio di portali almeno a livello 19. Potresti avere ancora qualche difficoltà con i parry ed in quel caso dovresti livellare ancora un po’ per aumentare gli HP dei personaggi oppure virare su qualcun’altro dei tuoi che sia più resistente. Parlando di Verso, puoi usare Verleso come arma e Assault Zero e From Fire come abilità, anche se qualche abilità in più o Delaram come arma non saranno affatto male. Per Maelle invece potrai usare Brulerum come arma e skill come Degagement, Spark e Rain of Fire. Per Lune invece bisognerà fare attenzione perché sarà fondamentale in questo scontro: puoi usare la sua arma di default (Lunerim) e puntare sulle sue skill che causano danno di fuoco. Anche Lighterim potrebbe essere una buona scelta, considerando che causa danni di Luce. Usa spesso Healing Light e Rebirth per tenere in piedi il tuo party, accompagnate da Wildfire, Ice Lance e Thunderfall per infliggere danni rilevanti. Se non ti ispira Maelle puoi usare Sciel in sostituzione, puntando sulle sue abilità di elemento Oscuro. Equipaggia Chation come arma e sfrutta Marking Card e Phantom Blade come abilità.
Come attacca il Bruler Cromatico
Il Bruler è molto lento nei suoi attacchi quindi una volta preso il ritmo ti consiglio di pararli. Non ha nemmeno molte varianti di attacco. Solitamente ruota su se stesso per poi sbattere violentemente a terra la sua arma: per avere la meglio su questa mossa esegui il parry appena l’ancora è vicina al terreno, dopo il quarto attacco roteante sbatterà la sua arma a terra. L’altra variante di attacco consiste nell’alzare la sua arma per poi lasciarla cadere nuovamente a terra, facendo danno ad area. Quando comparirà il marchio giallo dovrai saltare per evitare il colpo, per poi eseguire una parata.

Come battere il Bruler Cromatico
All’inizio dello scontro, non appena avrai la possibilità di colpire, fallo subito provando a colpire il boss in testa. Il prossimo passo è quello di gestire gli AP in modo da sfruttare le abilità elementali a medio o alto danno. Dopo toccherà sicuramente al Bruler Cromatico attaccare: si lancerà verso di te con i suoi attacchi roteanti ed ogni rotazione ha 1 secondo di gap fra l’una e l’altra, quindi esegui per bene i parry.
Se il boss non si lancia verso di te, ma esegue l’attacco successivo rimanendo fermo, dovrai saltare, aspettando prima che il Bruler Cromatico alzi la sua ancora fin quando non vedrai comparire l’indicatore giallo. Salta e premi il tasto indicato per attaccare in modo tale da infliggere danno addizionale durante il turno nemico. Continua poi ad usare tutte le abilità elementali che ti sono state suggerite in precedenza, continuando a parare/schivare a seconda della situazione e vedrai che la vittoria sarà tua. Dopo averlo battuto conquisterai un Picto di Revive, dei catalizzatori, 5 Lumina, 3113 Chroma e ben 21938 punti esperienza. Fra tutte queste ricompense il Picto è sicuramente quella più utile in quanto potrai equipaggiarlo al personaggio con meno HP massimi per riportarlo prontamente su in caso di KO!
Ricorda che puoi acquistare Clair Obscur Expedition 33 tramite il nostro link referral!