Borderlands

Con GTA 6 ufficialmente fuori dai radar in questo 2025, la serie di Borderlands si appresta ad accogliere il quarto capitolo di una saga che ci accompagna da ben 15 anni. Per ingannare l’attesa, i devs hanno pubblicato sulla propria pagina ufficiale X un nuovo codice SHiFT, che permette di sbloccare ricche ricompense in gran parte dei capitoli della serie.

Questa è un’ottima occasione per ripercorrere l’intera saga: perfetta sia per chi si sta avvicinando per la prima volta a Pandora, sia per i fan di lunga data. Andiamo dunque a scoprire tutti i dettagli e come riscattare il codice in questione.

Borderlands
Un nuovo codice Shift sblocca ricche ricompense

Codice SHiFT di Borderlands sblocca un sacco di chiavi d’oro e Diamante

Durante la recente PAX East Livestream dedicata al nuovo capitolo della saga, un breve fotogramma raffigurante una maglietta ha svelato un nuovo codice SHiFT.  Il codice in questione è il seguente: SFXJT-S3XS3-3T3JT-33BTJ-R33JJ. Inserendolo, si otterrà l’accesso a 75 chiavi d’oro accessibili nei diversi capitoli della serie e 20 chiavi diamante da riscattare esclusivamente in Borderlands 3.

Le chiavi d’oro sono presenti da diverso tempo all’interno della serie e permettono di accedere a loot esclusivo. Le chiavi diamante, invece, sono esclusive del terzo capitolo e danno accesso a intere stanze ricche di equipaggiamento. Le stanze, inoltre, garantiscono sempre l’accesso ad un forziere contenente un equipaggiamento di tipo leggendario, quindi i giocatori potranno ottenere fino a 20 di questi oggetti rari utilizzando il codice.

Le sorprese non finiscono qui

Visto che mancano ancora diversi mesi al lancio ufficiale di Borderlands 4, i fan della serie possono aspettarsi l’arrivo di nuovi codici. Anche Borderlands 4 ha già ricevuto una chiave d’oro, che sbloccherà una nuova arma esclusiva subito dopo il lancio. Quindi niente panico: se non riuscite a riscattare i codici attuali, ne arriveranno presto di nuovi in vista dell’uscita del titolo.

Nonostante le perplessità della community su alcuni aspetti chiave del gioco, come la nuova interfaccia utente di Borderlands 4, l’entusiasmo per l’arrivo prossimo capitolo dello sparatutto è decisamente palpabile. Borderlands 4 introdurrà una nuova squadra di cacciatori della Cripta all’interno di un nuovo setting, il pianeta Kairos del Cronometrista. Numerose meccaniche di gioco sono state completamente riviste, come il funzionamento delle armi e la frequenza di spawn delle leggendarie.

Non ci resta che attendere ancora qualche mese per scoprire se queste aggiunte e le nuove modifiche apportate miglioreranno la formula o finiranno per indebolirla. Nel frattempo, i fan hanno un sacco di bottino su cui mettere le mani.

Borderlands 4 è atteso su tutte le principali piattaforme il 12 Settembre 2025. Per tutti gli aggiornamenti e le novità sulla serie di Borderlands, non esitate a rimanere su Gamesource!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *