Ci siamo. AC EVO sta per ricevere un nuovo aggiornamento. Ve ne avevamo già parlato qua del cambio di marcia operato da Kunos Simulazioni.

Cosa arriva

Nella versione 0.2 dell’early access, arriveranno sette nuove auto, due tracciati, Modalità Libera, Carriera, nuovi eventi, strumenti per replay e galleria. Alcune di questi cambiamenti (come la carriera e la modalità libera) l’aveva già anticipate Marco Massarutto. Ricordiamo che Libera non richiederà connessione, a differenza della Carriera (che comprende la valuta di gioco, Driving Academy e i progressi). Non solo novità, anche rifiniture come quelle per il triplo schermo e il supporto VR, sempre più diffusi nel sim racing, attenzione questa che sta riscontrando parere favorevole da parte della community.

AC EVO
Una delle nuove auto in arrivo

 

Auto e circuiti

Vediamo quali sono le nuove auto e circuiti in arrivo su Assetto Corsa Evo.

  • Alfa Romeo 75 Turbo Evoluzione
  • Alfa Romeo Giulia Sprint GTA
  • Honda NSX-R
  • Lotus Exige V6 Cup
  • Maserati GT2
  • Mazda MX-5 (NA)
  • Porsche 911 Turbo 3.6

Per quanto riguarda i circuiti abbiamo il Circuit of the Americas di Austin, che da qualche anno fa parte anche del campionato di Formula 1 e Donington Park, circuito storico.

AC EVO
Uno dei nuovi circuiti in arrivo su Assetto Corsa EVO

Uscita di AC EVO 0.2

AC EVO 0.2 sarà disponibile il 7 maggio alle 14:00 UTC (le 16:00 italiane), per chi ha già la versione principale dovrà semplicemente aggiornare. Ricordiamo che l’early access è disponibile solo per PC. Kunos Simulazioni, inizierà a pensare alle versione console presumibilmente nel 2026.

L’ascolto fa la differenza

Nonostante AC EVO non sia affatto un titolo alla portata di tutti, è tanto richiesto e seguito perché alla base c’è una software house che ascolta il feedback della community. Non si tratta solo di aggiungere macchine o circuiti ma molto di più. Il passo indietro fatto da Massarutto (qua potete recuperare il keynote) e il saper ammettere un errore è qualcosa che in pochi fanno (vero Jim Ryan?).

Cordoli e frenata

C’è un’auto presente in Assetto Corsa EVO, Gran Turismo e Forza Motorsport: la Ford Escort Cosworth: ecco provate a prender i cordoli in pieno o a tirare una staccata con quell’auto con Forza o GT e poi fatelo su EVO: potrete sentire la differenza. Frenata e cordoli, son un tema che dovrebbero rivedere anche in Codemasters quando mettono le mani su un titolo di F1.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *