Solgaleo ex masterball

Se ambisci a raggiungere il livello Masterball nelle ranked di Pokémon TCG Pocket, il mazzo Solgaleo Ex al momento è il migliore del set A3 Guardiani Astrali.

Con una buona potenza di fuoco e un attacco rapidissimo anche in Fase 2, Solgaleo è uno dei pick più solidi del meta.

Solgaleo Ex Decklist

Il mazzo Solgaleo Ex e Skarmory ha una struttura classica, coposta da 7 Pokémon e 13 carte Allenatore suddivise tra 5 carte Aiuto, 4 oggetti e 4 oggetti Pokémon. Tra gli oggetti troviamo la nuovissima Caramella Rara e il nuovo equipaggiamento Velenaculeo.

[table id=270 /]

La Caramella Rara è la carta più importante del mazzo. Questa ti consente di giocare Solgaleo Ex già dal secondo turno. É fondamentale giocarla in due copie per avere la certezza di pescarla il prima possibile. La Caramella Rara ti permette di evolvere un Pokémon base direttamente alla Fase 2.

Poké Ball e Ricerca Accademica restano le migliori carte per la pescata. La Poké Ball ti aiuta a trovare i due Pokémon sui cui ruota il mazzo. Cosmog serve per l’evoluzione in Solgaleo Ex, Skarmory è un valido sostituto a Solgaleo, con un attacco potente e veloce.

Strategia e debolezze

Il piano principale  è posizionare Solgaleo Ex in attacco il prima possibile. Nell’attesa, puoi schierare Skarmory per inziare a mettere pressione all’avversario con i suoi 50 danni, mentre raccogli le risorse per giocare ed evolvere Cosmog in Solgaleo Ex con la Caramella Rara.

Il mazzo prevede solamente due aperture. Se puoi scegliere, apri la partita con Skarmory, è la soluzione migliore. In questo caso non giocare Cosmog fino al prossimo turno, serve ad evitare che il tuo avversario giochi una carta Sabrina per ucciderlo.

Se invece sei costretto ad aprire con Cosmog, dagli un’energia e usa il suo attacco per scambiarlo con Skermory il più presto possibile, la sua abilità ti consente di scambiarli senza consumare l’energia per la ritirata. A questo punto attacca con Skermory finché non ha la possibilità di evolvere Cosmog in Solgaleo Ex.

La priorità è sempre quella di riuscire a evolvere Cosmog in Solgaleo Ex il più rapidamente possibile. Ricerca Accademica e la carta Kissara sono le due carte più efficaci per aiutarti nella ricerca. Iono rimescola la tua mano e quella dell’avversario per poi ripescare altrettante carte. La ricerca accademica ti fa pescare altre due carte.

Nel caso in cui ti avessi tra le mani Cosmoem, e non hai ancora la Caramella Rara in mano, evolvilo senza pensarci troppo, così dovrai solo aspettare di pescare un Solgaleo Ex.

Usa le cure e gli equipaggiamenti  su Solgaleo per farlo sopravvivere e su Skarmory solo se è necessario mettere più pressione in mancanza di Solgaleo Ex.

Assegna tutte le energie aggiuntive a Solgaleo per poterlo ritirare se necessario.

Usa gli Skarmory come scudo, anche a costo di concedere due punti all’avversario fintanto che Solgaleo Ex non sarà pronto ad attaccare. Evita di assegnare equipaggiamenti a caso, visto che la carta Guzman può rimuoverli.

Nei meta precedenti, giocare Pokémon Fase 2 risultava essere uno svantaggio, a causa della loro lentezza. Adesso, con la Caramella Rara, questa debolezza viene meno. Proprio per questo il mazzo non presenta punti deboli particolari.

Dove trovare le carte

Che pacchetti devo aprire per trovare le carte per il mazzo Solgaleo Ex? Principalmente i pacchetti del set A3 Guardiani Astrali. Purtroppo però, molte carte vengono dalle espansioni precedenti.

[table id=271 /]

Questo è solo uno dei mazzi della nuova espansione Guardiani Astrali. Se vuoi provare altre strategie o giocare altri Pokémon, puoi valutare anche altri mazzi. Il nuovo set offre tantissime possibilità di gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *