In Expedition 33 gli sviluppatori hanno messo qualche area secondaria dove i giocatori e le giocatrici possono riposarsi e fare un qualcosa di alternativo. Nella World Map, infatti, troveremo delle spiagge dei Gestral con ognuna un minigioco unico.
L’ordine delle spiagge in questo articolo saranno in ordine di sblocco seguendo la storia principale, perciò vi voglio avvisare subito che più scenderete e più questa guida conterrà degli spoiler, ma state tranquilli perchè vi avviserò in anticipo.
Tutte le Spiagge dei Gestral Expedition 33
In totale sono ben 5 Spiagge sparse per Il Continente, e ognuna, se completata con successo alla massima difficoltà (se sarà disponibile l’opzione), vi darà un costume estivo per un personaggio. Non saranno difficili da completare, e ogni spiaggia possiede il suo minigioco, ma se c’è una cosa che posso confermare è che questi giochi saranno sì divertenti, ma anche molto frustranti da portare a termine.
Il primo dei Giochi dei Gestral (subito dopo Acque Volanti)

Il primo gioco dei Gestral lo troverete andando tutto a sinistra della World Map subito dopo essere usciti dalla zona Acque Volanti. Il gioco in questo caso sarà completare un piccolo parkour e arrivare alla fine del percorso in modo da parlare con un piccolo Gestral.
Il secondo dei Giochi dei Gestral (fine dell’atto 1)

Il secondo gioco dei Gestral lo troverete grazie al potere di nuotare con Esquie. Dirigetevi accanto all’isola dove è presente il dipinto per l’area “laboratorio di pittura”, andando tutto a destra della World Map, e da come in foto troverete la spiaggia. Il gioco in questo caso sarà pallavolo su una zattera di legno, e dovrete completare la modalità più difficile.
Il terzo dei Giochi dei Gestral (dopo la stazione di Monoco)

Il terzo gioco dei Gestral lo troverete sempre grazie al potere di nuotare con Esquie. Cercate di andare a sinistra appena usciti dalla stazione di Monoco e lì troverete un piccolo lago con un’isola al centro, voi andateci perchè quella sarà la vostra meta. Il gioco in questo caso sarà scalare una serie di oggetti fino ad arrivare in cima, molto simile a Only Up.
Il quarto dei Giochi dei Gestral (dopo aver esplorato Old Lumière)

Il quarto gioco dei Gestral lo troverete, anche questa volta, grazie al potere di nuotare con Esquie. Appena usciti da Old Lumière dirigetevi dalla zona dove è presente il secondo axon a destra della mappa (quello più potente), e lì vicino troverete una spiaggia. Il gioco in questo caso sarà una prova a tempo, infatti dovrete completare il percorso ottenendo la medaglia d’oro (in questo caso parliamo di arrivare alla fine entro e non oltre 38 secondi).
Il quinto dei Giochi dei Gestral (dopo aver completato la storia principale)

Il quinto gioco dei Gestral lo troverete in un’area accessibile solamente con il potere di volare con Esquie. Tornate alla quarta spiaggia perchè sarà esattamente collegata con quest’ultima, ma per accederci dovrete volare e atterrare su questa piccola isola al centro di questo piccolo lago. Il gioco in questo caso sarà arrampicarsi fino alla cima di una struttura di legno senza farsi colpire dagli oggetti infuocati che nel mentre cadranno.
Vi voglio ricordare che se avete ancora dei dubbi su Expedition 33, allora potreste leggervi la nostra recensione completa. Inoltre, se siete interessati a comprarlo vi ricordo che è disponibile per PS5, Xbox Series X/S (A proposito, se siete possessori del game pass vi ricordo che potete scaricarlo gratuitamente) e PC.
E per finire, queste sono delle guide che vi possono aiutare:
- Guida ai Gestral perduti in Clair Obscur: Expedition33
- Guida al mistero del laboratorio di pittura in Clair Obscur: Expedition33
- Guida al potenziamento delle armi in Clair Obscur: Expedition33
- Guida alla torre infinita in Clair Obscur: Expedition33
- Guida ai Boss opzionali in Clair Obscur: Expedition33
- Come sconfiggere Abbest Cromatico in Clair Obscur Expedition33
- Come sconfiggere Lancelier Cromatico in Clair Obscur Expedition33
- Come sconfiggere il Troubadour cromatico in Clair Obscur: Expedition33
- Come trovare il costume di Clive Rosfield in Clair Obscur: Expedition33