Guida H.B. Xenoblade Chronicles X Definitive Edition

Hector Birtwhistle, nome completo di H.B., è un BLADE della divisione Pathfinder molto razionale e con una fortissima ambizione a fare le cose in grande, tanto che considera il nostro personaggio come un suo rivale diretto.

Guida HB Xenoblade Chronicles X Definitive Edition

H.B. si sblocca nelle prime battute di Xenoblade Chronicles X Definitive Edition, portando a termine il capitolo 2 della storia principale. In questo modo diventa disponibile la missione Intesa “Un nuovo rivale?”, il cui unico requisito per l’attivazione è il Livello minimo di 12 (consigliato il Livello 15).

In questa missione, il Pathfinder ti assegna diversi compiti, i quali spaziano dalla consegna di Miranium all’installazione di una sonda, fino al guadagno di crediti tramite FrontierNav (a proposito, dai un’occhiata alla nostra guida al FrontierNav). Non contento, H.B. ti conduce a una missione di salvataggio al Lago Ruggine, nella regione di Noctilum.

Le caratteristiche di H.B.

In Xenoblade Chronicles X Definitive Edition, H.B. fa parte della classe Soldato corazzato+, utilizzando come coppia d’armi lo Scudo, immancabile per i personaggi di questa classe, e il Fucile d’Assalto, che offre una buona versatilità tra danni e velocità sul combattimento a distanza.

I vestiti di base indossati dal Pathfinder sono ben cinque: gli Occhiali di H.B., il Busto di H.B., il Guantone D e S di H.B., e gli Stivali di H.B., tutti al Livello 10.

Lo stile degli Urli del Guerriero di H.B. è Equilibrato, maggiormente preposto per gli urli Gialli, Verdi e Turbo. Può essere equipaggiato con 4 abilità massimo, mentre le sue Tecniche esclusive sono Schianto atomico e Mano fiammeggiante.

Lista Tecniche di H.B.

  • Schianto atomico (Arancione – Rango 1)
  • Colpo diversivo (Viola – Rango 1)
  • Granata prorompente (Giallo – Rango 2)
  • Tuffo potenziato (Verde – Rango 3)
  • Ferrea prigione (Blu – Rango 4)
  • Sfacelo (Arancione – Rango 5)
  • Scoppio impetuoso (Giallo – Rango 6)
  • Affondo brutale (Arancione – Rango 7)
  • Granata stordente (Viola – Rango 8)
  • Muro difensivo (Verde – Rango 9)
  • Mano fiammeggiante (Blu – Rango 10)
  • Colpo di grazia (Giallo – Rango 11)
  • Insulto (Viola – Rango 12)
  • Bombardiere (Arancione – Rango 13)
  • Potenza di fuoco (Blu – Rango 14)
  • Ultimo Baluardo (Verde – Rango 15)

Lista abilità di H.B.

  • Membra d’acciaio (Rango 7)
  • Forza poderosa (Rango 9)
  • Carisma imponente (Rango 11)
  • Atterramento estremo (Rango 13)
  • Scudo protettivo (Rango 14)
  • Atterramento prolungato (Rango 15)
  • Tensione traumatica (Rango 16)
  • Doppio Impatto (Rango 17)

Come giocare con H.B.

Il Pathfinder è un buon tank all’interno di Xenoblade Chronicles X Definitive Edition, anche se Lin e L’cirufe, altri personaggi del suo stesso ruolo, sono un po’ migliori. Tuttavia, a differenza di essi, H.B. è un po’ più semplice da padroneggiare, grazie soprattutto alla versatilità del Fucile d’Assalto (l’arma iniziale di Xenoblade Chronicles X Definitive Edition).

Inoltre, sempre a differenza degli altri due personaggi, H.B. ha alti valori di Attacco in mischia e possiede Tecniche e abilità a vantaggio dei Danni da Impatto, una meccanica difensiva che consente a un personaggio di infliggere automaticamente danni o status alterati a qualunque nemico attaccante lui o in avvicinamento.

Ovviamente un vestiario con buoni valori di difesa generale è la miglior soluzione affinché H.B. dia il meglio in battaglia. Quanto concerne sulle difese elementali dipende sempre dal nemico che hai di fronte, mentre non c’è una preferenza sull’elemento da applicare alle armi, purché lo scudo possieda effetti aggiuntivi che aumentano il valore dell’Attacco in mischia (in caso, puoi applicare Potenziatori dedicati).

Guida H.B. Xenoblade Chronicles X Definitive Edition
Una panoramica generale di H.B. in Xenoblade Chronicles X Definitive Edition

Tradizionale tank provocatore

La semplice quanto efficace costruzione per H.B., costituito da Tecniche che provocano uno o più nemici attirando su di sé tutti gli attacchi per un periodo di tempo. Insulto e Colpo diversivo sono le due scelte obbligatorie, dove la prima funziona ad area sui nemici vicini, mentre la seconda su un bersaglio singolo ma con una maggior durata dell’effetto. Inoltre, entrambe incrementano i PT di H.B. in base all’attuale Livello Morale.

Essenziale anche la Tecnica Muro difensivo, che conferisce l’effetto Barriera ad area, rinforzando così le resistenze ai danni subiti.

A rinforzo di ciò c’è l’abilità Carisma imponente, che prolunga la durata degli effetti Beffa di 18 secondi, utile per mantenere il più a lungo possibile l’attenzione di qualsiasi nemico sul personaggio. Immancabili invece le abilità Membra d’acciaio (+30% PV massimi), Forza poderosa (+30% Attacco in mischia) e Scudo protettivo (riduzione danni del 30% mentre impugni uno scudo), che aiutano H.B. a resistere agli assalti.

Tank da impatto

Questa costruzione è indicata se vuoi specializzare H.B. sui Danni da Impatto. Le Tecniche Ferrea prigione e Mano fiammeggiante sono due Aure che abilitano tale meccanica sia in prossimita dei nemici che in risposta. In più, la prima Tecnica conferisce anche bonus di Difesa Fisica, la seconda un’immunità ai danni da terreno e un bonus di Difesa contro i Malus.

Per sfruttare al meglio i Danni da Impatto dati dalle due Tecniche, accompagna quelle Tecniche con almeno una Tecnica di provocazione, come Insulto o Colpo diversivo. Inoltre, puoi amplificare i danni inflitti ai nemici grazie all’abilità Doppio Impatto, che aumenta quel tipo di danno del 100%.

Tank da Atterramento

Molto più situazionale è questa costruzione incentrata sull’effetto Atterramento, ossia bloccare un bersaglio a terra rendendolo vulnerabile a qualsiasi attacco. La Tecnica Affondo brutale infligge tale condizione a un nemico per 6 secondi, la cui durata può essere estesa di altri 5 secondi per mezzo dell’abilità Atterramento prolungato.

Per agevolare il compito, l’abilità Atterramento estremo riduce del 30% la resistenza del nemico a questa condizione, consentendo a H.B. la possibilità di infliggere più facilmente tale effetto. C’è però un problema: se un nemico è immune all’Atterramento, tutto ciò diventa inutile ai fini di una battaglia. In generale, meglio preferire le altre due da questa, tuttavia la scelta spetta comunque a te.

Nella speranza che questa guida ti abbia dato tutti gli aiuti possibili, per saperne di più sui personaggi di Xenoblade Chronicles X Definitive Edition puoi dare un’occhiata qui alla lista completa dei personaggi sbloccabili. Ti lasciamo inoltre la nostra recensione di Xenoblade Chronicles X Definitive Edition (con tanto di videorecensione qui sopra) per ogni evenienza.

[Xenoblade Chronicles X Definitive Edition è disponibile in esclusiva su Nintendo Switch. Per acquistare il gioco a un prezzo scontato, usa questo link]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *