La guida onde di Athra ci aiuterà a trovare queste abilità speciali di Prince of Persia: The Lost Crown, in grado di infliggere grandi quantità di danno al nemico o ottenere effetti di supporto, come rigenerare i punti salute di Sargon o migliorarne le statistiche.
Le Onde di Athra fungono però anche da collezionabile, dal momento che solo alcune di esse sono disponibili proseguendo nella storia principale di Prince of Persia: The Lost Crown, mentre la maggior parte dovrà essere trovata esplorando con attenzione il mondo di gioco e spesso sconfiggendo boss segreti. Vediamo come trovarle tutte nella nostra guida Onde di Athra!
Guida alle Onde di Athra in Prince of Persia The Lost Crown
Prince of Persia: The Lost Crown nasconde un totale di dieci Onde di Athra, molte delle quali potranno essere trovate semplicemente esplorando la mappa e sconfiggendo i boss che incontreremo, ma alcune di esse richiedono un po’ di ricerca aggiuntiva. Vediamo come trovarle tutte.
- Colpo di Verethragna – Corre verso il nemico sferrando un colpo perforante che sfonda le sue difese. Attivabile solo da terra.
Ottenuta automaticamente durante il tutorial, prima ancora di raggiungere il Monte Qaf.
- Soffio di Bahman – Crea un’esplosione e una zona di cura che ripristina gradualmente la salute. I nemici vicini vengono respinti. Attivabile solo da terra.
Ottenuta parlando con Kamil, un NPC presente sul primo albero di Wak-Wak che incontreremo all’ingresso della Foresta Ircana, dopo aver sconfitto un mini-boss nella Città Bassa.

- Spirito di Shahbaz – Lancia un potente attacco con fendenti incrociati sopra Sargon. Molto utile contro i nemici in volo. Attivabile da terra o in aria.
Ottenuta durante il primo scontro con un clone di Sargon, in una stanza piuttosto isolata all’interno degli Archivi Sacri. Nell’immagine sottostante è indicata la posizione esatta dell’arena in cui affronteremo questo mini-boss, una battaglia piuttosto semplice ma comunque da non sottovalutare.

- Raggio di Arash – Scaglia un potente raggio che passa attraverso i nemici. Attivabile da terra o in aria.
Ottenuta durante il secondo scontro con un clone di Sargon, nelle profondità delle Viscere. Qui sotto la posizione precisa.

- Onda di Vayu – Scatena un’enorme ondata di Athra che respinge il nemico. La fine della mossa può essere interrotta. Attivabile da terra o in aria.
Ottenuta completando le prime nove sfide di Artaban, su un totale di tredici disponibili. Si tratta di sfide estremamente semplici, il cui scopo è insegnare le combo di base delle varie abilità e armi a disposizione di Sargon. Le sfide in questione sono:
- Attacchi standard
- Lanci
- Attacchi in aria
- Attacchi con carica
- Reazioni nemiche
- Opzioni di difesa
- Mosse avanzate
- Parata
- Onda di Athra
- Vento di Sistan – Genera un vortice di Athra che immobilizza i nemici. Molto efficace quando Sargon è circondato. la fine della mossa può essere interrotta. Attivabile solo da terra.
Ottenuta nella parte superiore di una stanza piena di pozze velenose, nelle Viscere. Qui sotto la posizione esatta.

- Rabbia di Bahamut – Scatena un potente attacco con vortici di vento che scaglia in aria i nemici più leggeri per poi farli schiantare violentemente al suolo. Molto efficace contro gruppi numerosi di nemici. Attivabile solo da terra.
Ottenuto durante la storia.
- Giudizio di Rashnu – Una mossa che permette un contrattacco formidabile se eseguita al momento giusto. Molto efficace per parare o contrastare qualsiasi attacco, anche quelli inarrestabili. Attivabile solo da terra.
Ottenuto durante la storia.
- Anima di Gilgamesh – Concentra l’Athra per diventare temporaneamente più forte e più veloce. Migliora tutte le mosse per permettere nuove combinazioni. Aumenta la difesa contro i danni del corpo a corpo. Attivabile solo da terra.
Ottenuta durante il terzo scontro con il clone di Sargon, nella Fossa delle Sabbie Eterne. Ecco la posizione esatta.

- Forza di Hadhayans –Teletrasportati sopra i nemici e schiacciali a terra direttamente dal cielo. Attivabile solo da terra.
Ottenuta in una stanza nascosta della Foresta Ircana, accessibile nelle fasi finali di Prince of Persia: The Lost Crown. Dovremo anche affrontare lo scontro finale con i cloni di Sargon, il più difficile.

Speriamo che questa guida Onde di Athra ti sia stata utile! Qui sotto puoi trovare altre guide che ti aiuteranno ad ottenere il trofeo di platino di questo eccellente metroidvania.
- Guida al platino
- Guida ai porta amuleto
- Guida al damasco azzurro
- Guida agli amuleti
- Guida alla missione “Il Cercaluna”
- Guida alla missione “I Guerrieri Smarriti”
- Guida alla missione “L’architetta”
Prince of Persia: The Lost Crown è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC. Se sei interessato all’acquisto del gioco, puoi farlo seguendo questo link su Steam! Se invece volessi sapere cosa ne pensiamo, dai un’occhiata alla nostra recensione!