Dopo il successo ottenuto con il ritorno dell’iconica mappa di Verdansk, Call of Duty Warzone sembrerebbe tornato ai fasti di un tempo, grazie alla crescita costante dell’utenza e a un bilanciamento generale finalmente convincente.
Tuttavia, nonostante le numerose migliorie introdotte, una recente aggiunta sta facendo discutere i fan del famoso battle royale: gli sviluppatori hanno infatti creato una emote che consentirebbe ai giocatori di nascondersi dalla visuale degli avversari, fornendo un vantaggio tattico non indifferente.
Andiamo subito a scoprire di cosa si tratta e in che bundle è possibile trovare questa controversa scorciatoia pay to win.

Call of Duty Warzone, il bundle Cardboard Commando vi permetterà di nascondervi in piena vista
Non è la prima volta che gli sviluppatori introducono elementi a pagamento in grado di offrire vantaggi concreti sugli avversari. Dai tempi della tanto discussa Skin di Roze in Warzone 1, fino alla recente Terminator Skin, in grado di mimetizzarsi perfettamente con le strade e gli edifici di Verdansk, la community si è fatta sentire più volte sollevando numerose polemiche.
A essere penalizzati da queste mosse sleali sono soprattutto i giocatori che vogliono semplicemente godersi il battle royale senza dover necessariamente spendere soldi in elementi cosmetici o in bundle. Sono anni ormai che l’intera community chiede dei fix immediati per non compromettere l’equilibrio e rovinare l’esperienza generale a tutti i fan, ma gli sviluppatori sembrano ignorare queste richieste.
Questa volta, a finire al centro dell’attenzione della community è una emote chiamata “Surprise Gift”, che permette al giocatore di nascondersi all’interno di una scatola, diventando di fatto invisibili agli occhi degli avversari. Un piccolo trucco che permette di tendere imboscate con grande facilità e vincere tutti gli scontri sfruttando un vantaggio poco leale.
L’emote è inclusa nel bundle Cardboard Commando, acquistabile al prezzo di 2.400 COD Points (circa 25 Euro). Un contenuto a pagamento che introduce un nuovo elemento pay to win. Online stanno già circolando numerose clip video (una visionabile qui) che mostrano l’emote in azione, lasciando tutti i giocatori sbalorditi di fronte alla sua efficacia.
Quindi, fate attenzione quando vi lancerete sul campo di battaglia nelle prossime partite: perfino le scatole potrebbero nascondere la vostra morte. Scherzi a parte, l’auspicio di tutti noi è che questo exploit venga rimosso al più presto dal gioco, per preservare l’equilibrio competitivo che da sempre ha contraddistinto il famoso battle royale di Activision.
Nel frattempo, la Season 3 Reloaded di Call of Duty Warzone e Black Ops 6 è attesa per i primi giorni di Maggio e includerà nuove mappe multiplayer, armi inedite e nuovi asset di gioco su Verdansk, come le zip line. I fan sperano che Raven Software ascolti i feedback della community, intervenendo sia sul tanto chiacchierato filtro per le Skin, ma anche sul bilanciamento delle armi.
Dunque, non ci resta che attendere ancora qualche giorno per scoprire tutti gli aggiornamenti del famoso FPS. Per tutte le novità su Call of Duty Warzone e Black Ops 6, vi invito a rimanere su Gamesource!