diablo iv

Diablo IV potrà contare su un nuovo sistema di battle pass che entrerà in funziona a partire dalla Season 8. In precedenza anche Rod Fergusson aveva già parlato della possibilità di introdurre un nuovo sistema di pass, parlando di una nuova modalità di fornire ricompense ai giocatori. Il pass di Diablo IV conta ben 90 tier di cui 28 sono disponibili gratuitamente mentre le restanti sono sbloccate solo tramite la versione premium.

Vi è anche una versione accelerata che include tutte le ricompense del pass premium, 20 skip di tier ed un emote per ogni classe. Una volta che il giocatore ha sbloccato vari tier si può ritrovare ceneri, armi, materiali per il crafting e altro ancora fra le ricompense. Questo sistema era disponibile sin dalla prima Season di Diablo IV ma adesso Blizzard ha intenzione di cambiare le carte in tavola.

Diablo IV
Le novità in merito al battle pass di Diablo IV

Il nuovo battle pass di Diablo IV

Diablo IV (qui la nostra recensione) avrà quindi un battle pass nuovo di zecca chiamato Reliquiario che sarà disponibile alla partenza della Season 8. Ci saranno 4 Reliquiari a disposizione: Il ritorno di Belial, che sarà gratis, e quelli di Armi, Bestie ed Armature che costeranno rispettivamente 200, 500 e 800 unità di Platino, ossia la valuta premium di Diablo. Sarà disponibile anche un bundle di 2800 Platino con le versioni premium del pass, un set armatura bonus, le ali dell’ingannatore per tutte le classi ed il famiglio gufo Orinocta. Vi saranno inoltre eventi e collaborazioni per i vari Reliquiari che saranno disponibili sono per un periodo di tempi limitato, uno dei quali sarà un crossover con Berserk.

A differenza dei battle pass precedenti i giocatori, col nuovo sistema, potranno riscuotere le ricompense senza un ordine ben preciso. Completando missioni ed uccidendo mostri si otterranno dei token specifici che si potranno spendere per riscuotere la ricompensa desiderata. Un sistema a nostro parere molto interessante, considerando che si potranno riscuotere gli oggetti che ci saranno utili anche per primi, in maniera da sviluppare meglio e più velocemente i nostri personaggi. Dopo aver riscosso le ricompense di un Reliquiario i giocatori potranno richiedere un oggetto bonus, ossia un pezzo dell’armatura delle Sembianze dell’Ingannatore. Questo set sarà in tinte blu e nere e avrà anche un paio di corna. artigli dorai e spallacci rialzati. Insieme al nuovo battle pass ci saranno anche altre novità in arrivo, attese per il 29 aprile.

Ricorda che puoi acquistare Diablo IV tramite il nostro link referral!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *