Si è conclusa ieri la diretta del primo anniversario di Wuthering Waves. Per il primo compleanno del loro titolo free to play gacha, Kuro Games ha deciso di fare le cose in grande presentando tantissimi nuovi contenuti, un QoL migliorato, banner esplosivi e collaborazioni inaspettate.
Wuthering Waves sta ottenendo sempre più popolarità tra i gacha attualmente in circolazione, specialmente con l’introduzione di Rinascita, la nuova area che continua ad appassionare i giocatori ad ogni aggiornamento. Anche i personaggi stanno riscontrando un grande successo, con Zani e Ciaccona che finalmente arriveranno nei banner limitati a partire dalla prossima patch.
Oltre ai personaggi mostrati, Kuro Games ha presentato una nuova collaborazione piuttosto singolare: Wuthering Waves x Cyberpunk Edgerunners. Non si tratterà dunque di un crossover con il videogioco Cyberpunk 2077, bensì con l’acclamato anime di Studio Trigger, disponibile in esclusiva su Netflix. Al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli, ma entrambe le parti confermano l’arrivo di questa partnership nel 2026.

Wuthering Waves x Cyberpunk Edgerunners, una nuova collaborazione per Kuro Games
Siamo entusiasti di annunciare la nostra collaborazione con Cyberpunk Edgerunners!
La collaborazione tra Wuthering Waves e Cyberpunk Edgerunners è in programma per il lancio nel 2026.
Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti!
Questo è il messaggio postato sulla piattaforma X dall’account ufficiale del gioco, ricambiato a sua volta da un post di CD Projekt Red. Kuro Games non è nuova a collaborazioni con altri media, ma quella con Cyberpunk Edgerunners segna la prima vera partnership per Wuthering Waves.
Punishing Gray Raven, un altro titolo gacha dello studio, vanta delle collaborazioni di rilievo con franchise di spicco come Devil May Cry e Nier nell’ambito dei videogiochi, e con Black Rock Shooter nel settore anime. Vedendo i precedenti, ho ottime aspettative per i futuri crossover che invaderanno il mondo di Wuthering Waves. Non ci resta dunque che attendere nuove informazioni da parte dello studio.