Attualità
Sydney Sweeney, audace di nuovo: il gesto di protesta sul red carpet e la risposta a Hollywood
Il Look Trasparente e la Dichiarazione di Forza all’Evento “Power of Women”
Sydney Sweeney si conferma la star del momento non solo per i suoi ruoli di successo in serie TV e film, ma anche per la sua capacità di generare clamore con scelte di stile sempre più audaci. L’ultima apparizione che ha infiammato il web è avvenuta al recente evento “Variety Power of Women” a Los Angeles.
L’attrice, 27enne e celebre per i ruoli in Euphoria e The White Lotus, ha sfilato sul tappeto rosso con un audace abito in rete metallica color argento, completamente trasparente, firmato Christian Cowan. Il look, che non lasciava nulla all’immaginazione, si inserisce nel trend dei “sheer dress” (abiti vedo non vedo) che dominano i red carpet, ma nel caso di Sweeney ha assunto anche il significato di una dichiarazione di libertà e sicurezza corporea.
Non Solo Moda: Il Discorso Contro il “Body Shaming” Giovanile
Il vero momento di audacia, tuttavia, è arrivato dal palco. Ritirando il premio in onore del suo prossimo biopic sulla pugile Christy Martin (intitolato Christy), Sydney Sweeney ha utilizzato il suo discorso per rispondere alle pressioni estetiche di Hollywood che l’avevano colpita sin dall’inizio della sua carriera.
L’attrice ha rivelato di aver ricevuto una proposta scioccante all’età di 16 anni:
“Avevo dei muscoli molto forti nelle sopracciglia. E qualcuno mi disse di ‘sistemarmi la faccia’ o non ce l’avrei fatta. Mi consigliarono di farmi il Botox. Avevo 16 anni!”.
Sweeney ha usato queste esperienze per sottolineare un messaggio di resilienza: “Non sono una combattente sul ring, ma ho trovato molta Christy in me stessa. So cosa significa essere sottovalutati, farsi definire dagli altri prima di aver avuto la possibilità di definire se stessi”. Il suo coraggio, quindi, non è solo nell’abbigliamento, ma nella sua determinazione a difendere la propria immagine naturale e a respingere i canoni estetici imposti dall’industria.
Dal Sapone Polemico alla Terza Stagione di Euphoria
L’attenzione mediatica su Sweeney non si limita ai red carpet. Di recente, aveva già fatto discutere per:
- La Campagna American Eagle: Una pubblicità di jeans con lo slogan “Sydney Sweeney has great jeans” (gioco di parole che in inglese suona simile a “genes”, ovvero ‘geni’) che aveva suscitato accese polemiche sui social, con accuse di eugenetica, prontamente smentite dal brand.
- Il Sapone “Audace”: La collaborazione con un brand di cura personale per il lancio di un sapone che, per marketing, è stato associato all’acqua “usata” della sua vasca da bagno.
Nel frattempo, Sweeney ha confermato il suo ritorno sul set per l’attesissima terza stagione di Euphoria, dove riprenderà il ruolo di Cassie Howard.
-
Economia10 ore faEditoria e informazione, in Umbria il convegno su futuro e attacco della IA
-
Attualità22 ore faPalmi – Visita dei giovani avvocati alla Casa della Cultura “Leonida Rèpaci”
-
Attualità22 ore faCosenza – La cooperativa Cooperativa La Terra conclude il progetto “Aprirsi al futuro” per l’accoglienza e l’inclusione di stranieri
-
Attualità23 ore faCosenza – Arriva Rezum, il nuovo trattamento mini-invasivo contro l’ipertrofia prostatica
-
Economia8 ore faEni celebra il trentesimo anno di quotazione al New York Stock Exchange
-
Attualità9 ore faMalattie endocrine, è allarme in Italia. Le novità scientifiche al Congresso AME
-
Attualità21 ore faLa Cucina Italiana a un Passo dal Patrimonio UNESCO: Arriva il Primo Sì Tecnico
-
Attualità23 ore faTumori neuroendocrini, al via la campagna digitale di Ipsen “Attenti alla Zebra”
