Attualità
Milei vince le elezioni di metà mandato in Argentina con oltre il 40% dei voti
Successo per Javier Milei, che in Argentina ha vinto le elezioni legislative di metà mandato per rinnovare il Congresso con il 40,8% dei voti. Contrariamente a quanto atteso, Milei ha festeggiato un successo di misura anche nella provincia di Buenos Aires, dove solo due mesi prima, alle elezioni per i legislatori provinciali, aveva perso contro il peronismo con oltre 14 punti percentuali di scarto. La Libertad Avanza (partito del premier argentino) ha vinto nettamente anche in grandi province come Cordoba, Mendoza, Entre Rios e Santa Fe.
“Oggi il popolo ha deciso di lasciarsi alle spalle 100 anni di decadenza; oggi inizia la costruzione di una grande Argentina – ha commentato Milei, che ha ringraziato i suoi ministri e ha poi invitato a unire le forze con l’opposizione. “Dal 10 dicembre avremo 101 deputati invece di 37. E al Senato passeremo da sei a 20 senatori. Dal 10 dicembre avremo il Congresso più riformista della storia argentina”, ha continuato.
Si complimenta con Milei Donald Trump, grande sostenitore del premier argentino: “GRANDE VITTORIA in Argentina per Javier Milei, uno splendido candidato appoggiato da Trump! Ci sta facendo fare bella figura. Congratulazioni Javier!”, scrive il presidente americano su Truth.
– foto IPA Agency –
-
Economia10 ore faEditoria e informazione, in Umbria il convegno su futuro e attacco della IA
-
Attualità22 ore faPalmi – Visita dei giovani avvocati alla Casa della Cultura “Leonida Rèpaci”
-
Attualità22 ore faCosenza – La cooperativa Cooperativa La Terra conclude il progetto “Aprirsi al futuro” per l’accoglienza e l’inclusione di stranieri
-
Attualità23 ore faCosenza – Arriva Rezum, il nuovo trattamento mini-invasivo contro l’ipertrofia prostatica
-
Economia7 ore faEni celebra il trentesimo anno di quotazione al New York Stock Exchange
-
Attualità8 ore faMalattie endocrine, è allarme in Italia. Le novità scientifiche al Congresso AME
-
Attualità21 ore faLa Cucina Italiana a un Passo dal Patrimonio UNESCO: Arriva il Primo Sì Tecnico
-
Attualità22 ore faTumori neuroendocrini, al via la campagna digitale di Ipsen “Attenti alla Zebra”
