Connect with us

Attualità

Arrestato in flagranza: tenta rapina armata all’ufficio postale di Gioia Tauro


Il Malvivente, con Volto Traviato e Armato di Coltello, Bloccato dai Carabinieri

Attimi di paura questa mattina nell’Ufficio Postale di Via Sicilia a Gioia Tauro, dove un tentativo di rapina a mano armata è stato sventato grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri. Uno dei malviventi, che ha fatto irruzione nell’ufficio, è stato bloccato e arrestato in flagranza di reato dai militari dell’Arma.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, con il volto travisato e armato di un coltello a serramanico, avrebbe fatto irruzione nell’ufficio minacciando il direttore e gli impiegati presenti per farsi consegnare il denaro. L’azione fulminea del rapinatore è stata però interrotta dai Carabinieri, allertati immediatamente e giunti sul posto.

Bloccato e Disarmato, Condotto nel Carcere di Palmi

I Carabinieri sono riusciti a circondare l’ufficio, bloccando il malvivente e riuscendo a disarmarlo senza che nessuno tra il personale e i clienti riportasse ferite. L’uomo, la cui identità non è stata ancora resa nota, è stato arrestato e condotto nel carcere di Palmi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Le indagini sono ora in corso per accertare se il rapinatore abbia agito da solo o con la complicità di eventuali basisti o di un palo all’esterno. Le Forze dell’Ordine stanno analizzando eventuali immagini di videosorveglianza per chiarire ogni dettaglio della dinamica e verificare l’eventuale coinvolgimento di altri soggetti.

L’episodio conferma l’attenzione e la prontezza delle Forze dell’Ordine nel contrasto ai reati predatori nel territorio della Piana di Gioia Tauro.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LE PIU' LETTE