Attualità
Al via partnership tra Micromegas e Italpress per ComoLake 2025
Micromegas Comunicazione annuncia la partnership con l’agenzia di stampa Italpress in qualità di media partner ufficiale di ComoLake 2025, il forum dedicato all’innovazione, alla sostenibilità e alle grandi trasformazioni economiche e sociali, organizzato da Micromegas e promosso da Fondazione Innovazione Digitale, in programma dal 14 al 17 ottobre presso Villa Erba, Cernobbio.
La collaborazione nasce con l’obiettivo di amplificare la visibilità e la diffusione dei contenuti di ComoLake attraverso una copertura giornalistica qualificata e multicanale: Italpress racconterà i momenti salienti dell’evento con servizi, interviste, video e approfondimenti, valorizzando il contributo di istituzioni, imprese e protagonisti dell’economia e dell’innovazione.
Contestualmente, Micromegas e Italpress hanno siglato un accordo quadro che apre la strada a future collaborazioni, finalizzate alla realizzazione di progetti congiunti in ambito comunicazione.
“Con questa partnership e con l’accordo siglato con Italpress – dichiara Erminio Fragassa, Presidente di Micromegas Comunicazione – consolidiamo il nostro impegno nel promuovere il dialogo sui temi strategici per lo sviluppo sostenibile e l’innovazione, mettendo in rete competenze e visioni e creando le condizioni per collaborazioni durature e progetti condivisi nel tempo”.
“Siamo molto soddisfatti di questa partnership – afferma il Direttore e fondatore dell’Agenzia Italpress, Gaspare Borsellino – che vi vedrà impegnati nell’affiancare Micromegas Comunicazione nella dissemination di tutte le news e i video più importanti di ComoLake 2025 mettendo a loro disposizione le nostre piattaforme multimediali che raggiungono oltre 120 televisioni e circa 400 siti in tutta Italia ed anche all’estero. Seguiremo l’evento con uno staff di 3 persone dedicate che copriranno questo importante evento con aggiornamenti testuali, video e fotografici e tempo reale”.
Con oltre 250 relatori provenienti dal mondo delle istituzioni, dell’impresa, della ricerca e della cultura, ComoLake 2025 si conferma una piattaforma internazionale di dialogo e networking.
Tra i protagonisti attesi figurano il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, il Premio Nobel per la Fisica Gerardus ‘t Hooft, Thibault Damour – vincitore del Premio Albert Einstein, della Medaglia Dirac e della Medaille D’Or – il Direttore del Dipartimento di Fisica Teorica del CERN Gianfrancesco Del Giudice, il fisico teorico Marc Mèzard, già Direttore dell’E’cole Normale Supèrieure, e l’ex Presidente del CNR Luciano Maiani.
– Foto Micromegas –
-
Economia9 ore faEditoria e informazione, in Umbria il convegno su futuro e attacco della IA
-
Attualità22 ore faPalmi – Visita dei giovani avvocati alla Casa della Cultura “Leonida Rèpaci”
-
Attualità21 ore faCosenza – La cooperativa Cooperativa La Terra conclude il progetto “Aprirsi al futuro” per l’accoglienza e l’inclusione di stranieri
-
Attualità23 ore faCosenza – Arriva Rezum, il nuovo trattamento mini-invasivo contro l’ipertrofia prostatica
-
Economia7 ore faEni celebra il trentesimo anno di quotazione al New York Stock Exchange
-
Attualità8 ore faMalattie endocrine, è allarme in Italia. Le novità scientifiche al Congresso AME
-
Attualità21 ore faLa Cucina Italiana a un Passo dal Patrimonio UNESCO: Arriva il Primo Sì Tecnico
-
Attualità22 ore faTumori neuroendocrini, al via la campagna digitale di Ipsen “Attenti alla Zebra”
