Connect with us

Attualità

Reggio Calabria – Falcomatà Non si Dimetterà, Tensioni Acuite in Maggioranza


Il sindaco metropolitano di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, ha posto fine alle speculazioni sul suo futuro politico, confermando inequivocabilmente la sua decisione di non presentare le dimissioni. La posizione è stata ribadita con fermezza durante una conferenza stampa convocata per fare il punto sulla situazione amministrativa e politica della città.

La scelta di Falcomatà di restare alla guida della città metropolitana arriva in un contesto di forte turbolenza, aggravato da vicende giudiziarie che lo hanno riguardato in passato e dalle crescenti difficoltà interne alla sua maggioranza.

Il Dito Puntato sul “Mancato Sostegno”

Nel corso del suo intervento, il Sindaco non ha risparmiato critiche aperte alla sua stessa coalizione. Falcomatà ha lamentato il mancato sostegno ricevuto da alcuni colleghi di partito, accusandoli velatamente di aver minato la stabilità e l’efficacia dell’azione amministrativa.

Il Sindaco ha sottolineato con forza la necessità di un maggiore spirito di squadra all’interno della coalizione di governo, evidenziando come la mancanza di compattezza stia rallentando il percorso di rilancio della città. Il messaggio è chiaro: in un momento di fragilità istituzionale, è indispensabile che tutti i componenti della maggioranza remino nella stessa direzione.

Maggioranza Sotto Pressione: Equilibri Fragili

Le dichiarazioni di Falcomatà non hanno fatto altro che acuire le tensioni interne già palpabili. La richiesta di maggiore lealtà e coesione si scontra con il malcontento di alcune frange della maggioranza, che criticano la gestione di alcune deleghe e la linea politica adottata.

Il prosieguo del mandato si annuncia quindi in salita per il Sindaco metropolitano. La sua permanenza in carica dipenderà ora dalla capacità di ricompattare un fronte politico che appare sempre più frammentato e di superare le frizioni che minacciano di far implodere la giunta. La città attende di capire se il grido d’allarme lanciato da Falcomatà produrrà un cambio di passo o se, al contrario, segnerà l’inizio di una crisi politica irreversibile.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LE PIU' LETTE