Attualità
Reggio Calabria – Falcomatà Non si Dimetterà, Tensioni Acuite in Maggioranza
Il sindaco metropolitano di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, ha posto fine alle speculazioni sul suo futuro politico, confermando inequivocabilmente la sua decisione di non presentare le dimissioni. La posizione è stata ribadita con fermezza durante una conferenza stampa convocata per fare il punto sulla situazione amministrativa e politica della città.
La scelta di Falcomatà di restare alla guida della città metropolitana arriva in un contesto di forte turbolenza, aggravato da vicende giudiziarie che lo hanno riguardato in passato e dalle crescenti difficoltà interne alla sua maggioranza.
Il Dito Puntato sul “Mancato Sostegno”
Nel corso del suo intervento, il Sindaco non ha risparmiato critiche aperte alla sua stessa coalizione. Falcomatà ha lamentato il mancato sostegno ricevuto da alcuni colleghi di partito, accusandoli velatamente di aver minato la stabilità e l’efficacia dell’azione amministrativa.
Il Sindaco ha sottolineato con forza la necessità di un maggiore spirito di squadra all’interno della coalizione di governo, evidenziando come la mancanza di compattezza stia rallentando il percorso di rilancio della città. Il messaggio è chiaro: in un momento di fragilità istituzionale, è indispensabile che tutti i componenti della maggioranza remino nella stessa direzione.
Maggioranza Sotto Pressione: Equilibri Fragili
Le dichiarazioni di Falcomatà non hanno fatto altro che acuire le tensioni interne già palpabili. La richiesta di maggiore lealtà e coesione si scontra con il malcontento di alcune frange della maggioranza, che criticano la gestione di alcune deleghe e la linea politica adottata.
Il prosieguo del mandato si annuncia quindi in salita per il Sindaco metropolitano. La sua permanenza in carica dipenderà ora dalla capacità di ricompattare un fronte politico che appare sempre più frammentato e di superare le frizioni che minacciano di far implodere la giunta. La città attende di capire se il grido d’allarme lanciato da Falcomatà produrrà un cambio di passo o se, al contrario, segnerà l’inizio di una crisi politica irreversibile.
-
Attualità15 ore fa
Trump “Forse parlerò con Maduro. Attacchi in Messico contro traffico droga? A me andrebbe bene”
-
Attualità22 ore faMaxioperazione contro la mafia nigeriana, 20 arresti e perquisizioni
-
Attualità16 ore faMonterosso Calabro diventa set: la Compagnia Teatrale BA17 gira il nuovo cortometraggio “Make Me Up”
-
Attualità16 ore fa
Il Consiglio di Sicurezza dell’Onu approva la risoluzione su Gaza, Trump “Un vero momento storico”
-
Attualità15 ore fa
Concorso ASP: l’Ordine dei Fisioterapisti denuncia gravi irregolarità
-
Attualità14 ore faAntibioticoresistenza, in Italia tassi alti ma qualche segno di miglioramento
-
Economia11 ore faConfcommercio, l’economia accenna a ripartire ma i consumi sono ancora deboli
-
Attualità11 ore faPonte sullo Stretto, nuovo stop della Corte dei conti. Salvini “Resto fiducioso”
