Attualità
Nessuna partecipazione di Israele alla Fiera del Levante 2025
Israele non parteciperà alla prossima Fiera del Levante, in programma a Bari dal 13 al 21 settembre 2025. La decisione è stata annunciata dall’Ente fieristico, che ha accolto l’appello del sindaco di Bari, Vito Leccese, il quale lo scorso primo luglio aveva chiesto di escludere Israele dalle attività fieristiche, istituzionali ed economiche del quartiere barese.
In una nota, la Nuova Fiera del Levante ha motivato la scelta sottolineando una “comunanza di vedute etiche e politiche” e dichiarando una netta presa di distanza dalle atrocità del genocidio in corso contro il popolo palestinese. L’ente ha inoltre espresso il proprio sostegno all’iniziativa promossa dalla fondazione ‘L’Isola che non c’è’ di Latiano, che propone di assegnare il Premio Nobel per la Pace 2025 ai bambini di Gaza. La candidatura viene definita un “appello morale alla comunità internazionale affinché riconosca il diritto alla pace e alla vita per ogni bambino, ovunque nel mondo”.
La decisione della Fiera del Levante di Bari segna un momento di forte attenzione civile e politica, confermando l’impegno dell’ente verso la promozione di iniziative di solidarietà internazionale e la difesa dei diritti dei più piccoli nelle aree di conflitto.
-
Economia9 ore faEditoria e informazione, in Umbria il convegno su futuro e attacco della IA
-
Attualità22 ore faPalmi – Visita dei giovani avvocati alla Casa della Cultura “Leonida Rèpaci”
-
Attualità21 ore faCosenza – La cooperativa Cooperativa La Terra conclude il progetto “Aprirsi al futuro” per l’accoglienza e l’inclusione di stranieri
-
Attualità23 ore faCosenza – Arriva Rezum, il nuovo trattamento mini-invasivo contro l’ipertrofia prostatica
-
Attualità8 ore faMalattie endocrine, è allarme in Italia. Le novità scientifiche al Congresso AME
-
Attualità20 ore faLa Cucina Italiana a un Passo dal Patrimonio UNESCO: Arriva il Primo Sì Tecnico
-
Attualità22 ore faTumori neuroendocrini, al via la campagna digitale di Ipsen “Attenti alla Zebra”
-
Attualità18 ore faVaccinazioni in farmacia, il modello Lombardia accelera la prevenzione
