Attualità
Scattano i dazi, Trump “Miliardi di dollari affluiranno negli Usa”
Sono entrati ufficialmente in vigore dalla mezzanotte di Washington, le sei in Italia, i dazi imposti dal presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ai Paesi di tutto il mondo. Le tariffe verso l’Unione europea sono al 15%, ma variano notevolmente da Paese a Paese. Le più elevate sono applicate alle merci provenienti da Brasile (50%), Laos e Myanmar (40%). “Miliardi di dollari in Dazi stanno ora affluendo negli Stati Uniti d’America!”, ha scritto Trump sul social Truth allo scoccare della mezzanotte. “Miliardi di dollari, in gran parte da Paesi che, sghignazzando, hanno approfittato degli Stati Uniti per molti anni, cominceranno ad affluire negli Usa. L’unica cosa che può fermare la grandezza dell’America potrebbe essere un tribunale di sinistra radicale che vuole vedere il nostro paese fallire!”.
Successivamente, nel corso di un incontro nello Studio Ovale con il CEO di Apple, Tim Cook, Trump ha affermato che intende imporre dazi del 100% sui chip per computer. “Applicheremo una tariffa di circa il 100% su chip e semiconduttori. Ma se costruisci negli Usa, non ci saranno costi”, ha spiegato.
– foto Ipa Agency –
-
Economia10 ore faEditoria e informazione, in Umbria il convegno su futuro e attacco della IA
-
Attualità22 ore faPalmi – Visita dei giovani avvocati alla Casa della Cultura “Leonida Rèpaci”
-
Attualità22 ore faCosenza – La cooperativa Cooperativa La Terra conclude il progetto “Aprirsi al futuro” per l’accoglienza e l’inclusione di stranieri
-
Attualità23 ore faCosenza – Arriva Rezum, il nuovo trattamento mini-invasivo contro l’ipertrofia prostatica
-
Economia7 ore faEni celebra il trentesimo anno di quotazione al New York Stock Exchange
-
Attualità8 ore faMalattie endocrine, è allarme in Italia. Le novità scientifiche al Congresso AME
-
Attualità21 ore faLa Cucina Italiana a un Passo dal Patrimonio UNESCO: Arriva il Primo Sì Tecnico
-
Attualità23 ore faTumori neuroendocrini, al via la campagna digitale di Ipsen “Attenti alla Zebra”
