Attualità
Jeff Bezos e Lauren Sanchez donano un milione di euro per salvaguardare Venezia prima delle nozze

Jeff Bezos e Lauren Sanchez hanno fatto il primo grande gesto d’amore per Venezia, città scelta per celebrare le loro imminenti nozze: una donazione da un milione di euro destinata al consorzio scientifico Corila, che coordina e promuove progetti di ricerca sulla laguna veneziana. La somma è stata confermata da fonti qualificate ed è già stata versata dai due futuri sposi, che avevano preso contatto con l’ente già lo scorso aprile.
Corila (Consorzio per il coordinamento delle ricerche inerenti al sistema lagunare di Venezia) riunisce eccellenze scientifiche e accademiche come l’Università Ca’ Foscari, lo Iuav, il Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr) e l’Istituto nazionale di oceanografia e geofisica sperimentale. In una nota, il consorzio ha spiegato che si tratta di una donazione personale fatta direttamente da Bezos e Sanchez, a sostegno della missione di Corila, volta a preservare Venezia per le generazioni future.
La donazione rientra in una più ampia iniziativa filantropica legata alle nozze della coppia, che si terranno a Venezia nei prossimi giorni. Come anticipato dal Corriere della Sera, Bezos ha individuato tre enti chiave del territorio per ricevere un contributo simbolico ma significativo. Oltre a Corila, sono stati scelti l’ufficio veneziano dell’Unesco, impegnato nella tutela del patrimonio culturale della città, e la Venice International University, centro di alta formazione dedicato alla ricerca di soluzioni sostenibili per il fragile equilibrio della laguna.
Il gesto, che unisce amore e impegno ambientale, conferma l’attenzione di Bezos per le cause legate alla sostenibilità e alla tutela dei luoghi simbolici del pianeta, e regala a Venezia un contributo concreto in vista del futuro.
The post Jeff Bezos e Lauren Sanchez donano un milione di euro per salvaguardare Venezia prima delle nozze first appeared on ADN24.
-
Attualità16 ore fa
Addio al documento di identità su voli nazionali e Schengen: basterà la carta d’imbarco (e il volto)
-
tecnologia19 ore fa
La Camera dei deputati presenta i primi tre prototipi basati sull’Intelligenza Artificiale
-
Attualità18 ore fa
Al via a Roma la Conferenza sulla ricostruzione dell’Ucraina
-
Attualità15 ore fa
Von der Leyen “Il futuro dell’Ucraina è nell’Ue”
-
Attualità23 ore fa
Il Psg stende il Real, finale Mondiale Club col Chelsea
-
Attualità17 ore fa
Libia, Piantedosi “Tornerò presto per rinsaldare collaborazione”
-
Attualità14 ore fa
Israele, Haskel “L’Italia è un paese amico e un mediatore degno di fiducia”
-
Economia14 ore fa
Fs, Donnarumma “20 miliardi all’anno per lo sviluppo della mobilità”