Attualità
Corigliano riparte nel 2025‑2026 dal torneo di Promozione grazie al titolo sportivo del Marca

Dopo settimane di attesa e dichiarazioni contrastanti, è arrivata la conferma ufficiale: nella stagione 2025‑2026 la squadra calcistica di Corigliano ripartirà dal campionato di Promozione, acquisendo il titolo sportivo del Marca, vincitore della Prima Categoria
Cosa cambia per il club jonico
- L’operazione, perfezionata il 10 giugno, segna la fusione tra il Marca e la compagine di Corigliano, con la possibile nuova denominazione “USC Corigliano Marca”.
- Al vertice sarà confermato Fabio Olivieri come presidente, affiancato dai dirigenti Franco e Massimo Famigliulo, oltre a nuovi volti come Marcello Famigliulo, Giuseppe Fusaro e Cristian Basile.
- Entro oggi è attesa una conferenza stampa: saranno illustrati organigramma, staff tecnico, settore giovanile, stadio e rosa.
Obiettivi e ambizioni
Il presidente Olivieri ha dichiarato: «Abbiamo posto le basi per un ciclo che rilancerà il calcio coriglianese… non ci accontentiamo: punteremo a vincere… almeno fino alla Serie D».
L’acquisizione del titolo è vista come un punto di svolta dopo le difficoltà attraversate con le retrocessioni e i problemi gestionali degli anni passati .
Il contesto territoriale
Corigliano‑Rossano torna nel campionato regionale di Promozione con ambizione e un nuovo slancio. La città, che vanta un ricco passato calcistico – inclusa la partecipazione in Serie D – mira ad un rilancio vero e duraturo
The post Corigliano riparte nel 2025‑2026 dal torneo di Promozione grazie al titolo sportivo del Marca first appeared on ADN24.
-
Attualità14 ore fa
Addio al documento di identità su voli nazionali e Schengen: basterà la carta d’imbarco (e il volto)
-
tecnologia18 ore fa
La Camera dei deputati presenta i primi tre prototipi basati sull’Intelligenza Artificiale
-
Attualità17 ore fa
Al via a Roma la Conferenza sulla ricostruzione dell’Ucraina
-
Attualità13 ore fa
Von der Leyen “Il futuro dell’Ucraina è nell’Ue”
-
Attualità21 ore fa
Il Psg stende il Real, finale Mondiale Club col Chelsea
-
Attualità16 ore fa
Libia, Piantedosi “Tornerò presto per rinsaldare collaborazione”
-
Attualità12 ore fa
Israele, Haskel “L’Italia è un paese amico e un mediatore degno di fiducia”
-
Economia12 ore fa
Fs, Donnarumma “20 miliardi all’anno per lo sviluppo della mobilità”