Attualità
Attacchi aerei di Israele nel sud della Siria in risposta al lancio di razzi verso il Golan

L’Aeronautica militare israeliana ha colpito le basi militari siriane nella parte meridionale del Paese all’alba di oggi. Lo hanno annunciato le Forze di difesa israeliane (Idf). Gli attacchi sono avvenuti in risposta al lancio di razzi dalla Siria verso le alture meridionali del Golan martedì sera.
In una dichiarazione, le Idf hanno affermato: “Il regime siriano è responsabile di ciò che accade in Siria e continuerà a sopportarne le conseguenze finché continueranno le attività ostili dal suo territorio. L’esercito agirà contro qualsiasi minaccia allo Stato di Israele”.
Ieri sera, due razzi provenienti dal territorio siriano hanno attraversato Israele e sono atterrati in aree aperte. Dopo che i razzi hanno colpito il Golan meridionale, le Idf hanno risposto con il fuoco dell’artiglieria verso le basi dei lanci in Siria. Secondo quanto riportato dai media siriani, gli attacchi si sono concentrati sul governatorato di Daraa, nel sud del Paese.
Il ministro della Difesa israeliano, Israel Katz, ha dichiarato: “Consideriamo il presidente siriano direttamente responsabile di qualsiasi minaccia e attacco contro lo Stato di Israele, e la risposta completa arriverà rapidamente. Non permetteremo un ritorno alla realtà del 7 ottobre”.
In precedenza, il ministero degli Esteri siriano ha affermato che non vi erano prove che fossero stati lanciati razzi dal territorio siriano verso Israele e che la Siria “non è interessata a rappresentare una minaccia per nessun attore nella regione”. Il ministero ha annunciato che a causa dei colpi di artiglieria israeliani molte persone sono rimaste ferite e che sono stati causati danni significativi nella città di Daraa.
-Foto IPA Agency-
The post Attacchi aerei di Israele nel sud della Siria in risposta al lancio di razzi verso il Golan first appeared on ADN24.
-
Attualità13 ore fa
Siglato il protocollo tra Sea Milan Airports e Polizia di Stato per il contrasto dei crimini informatici
-
Attualità13 ore fa
GIOIA TAURO – “Zaleuco e Nosside. La Prossemica dell’Amore” al Museo Metauros
-
Attualità24 ore fa
Maturità, Valditara: “Chi farà scena muta all’orale con la riforma sarà bocciato”
-
Attualità22 ore fa
Trump “Per il Canada dazi al 35% dall’1 agosto”
-
Attualità20 ore fa
Torna la Partita del Cuore, a L’Aquila la sfida tra la Nazionale Cantanti e la Nazionale Politici
-
Attualità15 ore fa
Conclusa la cerimonia di disarmo del PKK nel Kurdistan iracheno
-
Attualità14 ore fa
Salvini in visita al porto dei record di Shanghai Yangshan
-
Economia13 ore fa
Sibeg Coca-Cola compie 65 anni, Busi “54 milioni di nuovi investimenti”