Connect with us

tecnologia

Skype va in pensione il 5 maggio: Microsoft spinge verso Teams

Dopo 22 anni di servizio, il 5 maggio Skype chiude ufficialmente i battenti. L’applicazione che ha rivoluzionato le comunicazioni audio e video globali saluta i suoi utenti per lasciare spazio a Microsoft Teams, la piattaforma che l’azienda di Redmond definisce “il moderno strumento di comunicazione e collaborazione”, già utilizzata da oltre 320 milioni di persone.

Già da fine febbraio Microsoft ha iniziato a notificare agli utenti Skype la possibilità di migrare a Teams o esportare i propri dati. Le notifiche vengono ancora mostrate per pochi giorni all’avvio dell’applicazione su smartphone o computer, ma il tempo per effettuare la transizione sta per scadere.

Il passaggio a Teams è semplice: è sufficiente accedere al sito ufficiale, scaricare la versione corretta per il proprio sistema operativo (Windows o Mac), installare il programma seguendo la procedura guidata e accedere con le credenziali del proprio account Skype. In questo modo, tutte le conversazioni e i contatti verranno trasferiti automaticamente su Teams. Microsoft ha garantito che i dati di Skype saranno comunque disponibili per esportazione o cancellazione fino a gennaio 2026.

Per chi preferisse non utilizzare Teams, non mancano alternative valide sul mercato: Zoom, Google Meet, WhatsApp e Messenger sono solo alcuni dei servizi che offrono funzionalità di videocomunicazione e collaborazione.

The post Skype va in pensione il 5 maggio: Microsoft spinge verso Teams first appeared on ADN24.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LE PIU' LETTE