Connect with us

Attualità

Jovanotti non si ferma: confermati i concerti a Roma nonostante il lutto nazionale per la morte di Papa Francesco

In un momento di grande commozione per la morte di Papa Francesco, Jovanotti conferma la sua presenza sul palco del Palazzo dello Sport di Roma. Nonostante i cinque giorni di lutto nazionale proclamati dal Governo italiano, l’artista ha deciso di non cancellare i concerti in programma, rassicurando i fan attraverso un messaggio pubblicato oggi, martedì 22 aprile, sul proprio profilo Instagram.

Concerti confermati: le date di Jovanotti a Roma

Jovanotti, nome d’arte di Lorenzo Cherubini, si esibirà regolarmente nelle seguenti date:

  • 23 aprile
  • 25 aprile
  • 26 aprile
  • 28 aprile
  • 29 aprile
  • 1° maggio
  • 2 maggio

Gli spettacoli si terranno tutti presso il Palazzo dello Sport di Roma, uno dei palcoscenici più prestigiosi della capitale.

Jovanotti: “Dedicheremo i concerti alla gioia, come avrebbe voluto Papa Francesco”

Il cantante ha voluto chiarire personalmente la situazione, rispondendo alle voci circolate in queste ore su una possibile cancellazione degli eventi. Nelle sue storie su Instagram ha scritto:

“Tutta la squadra di PalaJova è arrivata a Roma ieri mattina e come tutti abbiamo appreso in diretta la notizia della morte di Papa Francesco. Suoneremo a Roma a partire da stasera. Moltissimi hanno programmato da tempo di partecipare a questi concerti, in molti arrivando a Roma da lontano.”

Jovanotti ha poi aggiunto un messaggio toccante rivolto alla figura del Pontefice:

“Volevamo bene a Francesco e soprattutto lui ne voleva a noi tutti 9 miliardi di abitanti del mondo, ce lo ha ripetuto ogni giorno del suo pontificato. La sua presenza è stata un dono per tutti, non lo dimenticheremo. Dedicheremo i nostri spettacoli a una delle parole che Papa Francesco ha pronunciato più spesso: gioia.”

Roma accoglie la musica, anche nel dolore

La decisione di mantenere il calendario dei concerti si inserisce in un momento delicato per l’Italia e per il mondo cattolico, ma anche come segno di continuità, unione e celebrazione della vita attraverso la musica. Lo spirito di condivisione, uno dei pilastri del messaggio di Papa Francesco, vivrà anche nelle serate romane firmate Jovanotti.

The post Jovanotti non si ferma: confermati i concerti a Roma nonostante il lutto nazionale per la morte di Papa Francesco first appeared on ADN24.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LE PIU' LETTE