Attualità
Manutenzione straordinaria A7: chiusura tratto Binasco via Roma per lavori. Ecco Quando!

Assago, 1 aprile 2025 – Un’importante operazione di manutenzione straordinaria interesserà il viadotto autostradale dell’A7, in corrispondenza di Via Roma, nel comune di Binasco (provincia di Milano). A partire dal 7 aprile 2025, il tratto di Via Roma sottopassante il viadotto sarà permanentemente chiuso al traffico veicolare, per consentire i lavori necessari alla sostituzione dell’impalcato autostradale. Questa chiusura durerà fino al termine delle operazioni, previsto per 26 febbraio 2027.

Il progetto, che rientra in un piano di miglioramento delle infrastrutture autostradali europee, ha l’obiettivo di garantire la sicurezza del transito di convogli superiori alle 44 tonnellate. La chiusura di questa strada, fondamentale per il collegamento locale, mira a ottimizzare il traffico pesante sull’autostrada, riducendo i rischi per la sicurezza e migliorando la viabilità nel lungo periodo.
Viabilità alternativa e sicurezza pedonale
Per limitare al massimo i disagi, saranno attivate segnaletiche di deviazione per indicare percorsi alternativi al traffico veicolare. Sarà possibile usufruire, nei weekend e durante la settimana, della viabilità del consorzio industriale del Binaschino, che prevede l’accesso a via Roma e via Turati dalle 6:00 alle 0:00.
Inoltre, la sicurezza pedonale sarà garantita grazie all’istituzione di varchi protetti, che consentiranno ai pedoni di attraversare la zona sottostante il viadotto senza interruzioni, mantenendo la continuità territoriale in tutta l’area.
I cittadini e i pendolari sono invitati a seguire attentamente le indicazioni stradali per evitare disagi e a prestare attenzione alla segnaletica in vigore.
The post Manutenzione straordinaria A7: chiusura tratto Binasco via Roma per lavori. Ecco Quando! first appeared on ADN24.
-
Attualità24 ore fa
Traumi ortopedici in aumento, ma non tutte le fratture sono da operare
-
Attualità23 ore fa
Assemblea Cgil contro mafia e corruzione, Grasso “Sembra quasi che non esistano più”
-
Attualità23 ore fa
Mattarella “Rafforzare l’impegno per la sicurezza sul lavoro”
-
tecnologia22 ore fa
Microchip, Corte dei conti UE “Europa in ritardo nella corsa mondiale”
-
Attualità19 ore fa
La Spagna verso il ritorno alla normalità dopo il blackout, Sanchez annuncia una commissione d’inchiesta
-
Attualità21 ore fa
Von der Leyen “Ansiosa di lavorare con il Canada di Carney”