Attualità
Milano-Cortina 2026, Salvini soddisfatto per la pre-omologazione della pista da bob

Milano-Cortina, la soddisfazione di Salvini per la pre-omologazione della pista da bob: “I Giochi saranno un successo internazionale”
Cortina d’Ampezzo (Belluno), 28 marzo 2025 – Il Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha accolto con grande soddisfazione la notizia della pre-omologazione della pista da bob di Cortina d’Ampezzo, uno dei comparti chiave per i Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina 2026. Questa fase segna un traguardo importante, che conferma la qualità del lavoro svolto fino ad ora e la determinazione del Governo nel portare a termine un progetto di portata internazionale.

“Questa pre-omologazione rappresenta un successo significativo, frutto di un lavoro di squadra che ha coinvolto tutte le istituzioni e che permette di essere ottimisti sul buon esito dei Giochi Olimpici del 2026,” ha dichiarato Salvini. Il Ministro ha sottolineato come il progetto stia procedendo in linea con le tempistiche previste e con gli obiettivi prefissati. La pista da bob, che sarà inaugurata durante le Olimpiadi, si prepara a diventare uno dei simboli di un evento che, secondo il Ministro, garantirà una visibilità internazionale a tutta Italia.
Salvini ha poi ribadito l’importanza del lavoro sinergico tra le amministrazioni locali, il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), e tutte le realtà coinvolte. “I Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026 sono un’opportunità unica per mettere in mostra la nostra eccellenza, il nostro territorio e la nostra ospitalità. Siamo certi che, con la determinazione che ci sta guidando, saremo pronti ad affrontare questa grande sfida.”

Nel complesso, tutte le strutture che accoglieranno le competizioni di Milano-Cortina 2026 sono in perfetta linea con le date di fine lavori previste, assicurando che l’Italia sia pronta ad ospitare il mondo intero per un evento che promette di lasciare un segno indelebile nel panorama sportivo internazionale.
The post Milano-Cortina 2026, Salvini soddisfatto per la pre-omologazione della pista da bob first appeared on ADN24.
-
Attualità19 ore fa
Il Dipartimento di Stato americano riduce il personale dell’ambasciata a Baghdad
-
Attualità19 ore fa
Referendum, il M5S propone di “Abbassare il quorum al 33%”
-
Attualità18 ore fa
Sequestrati 14 centri di medicina estetica, controlli in tutta Italia
-
Attualità14 ore fa
Garante: la Lombardia è la Regione con più scioperi nel 2024
-
Attualità19 ore fa
Perché lo stesso modello di scarpe costa di più o di meno. Cosa significano le sigle T1, T2, T3?
-
Attualità18 ore fa
Esordio vincente per l’Italia U21 agli Europei, Romania ko 1-0
-
Attualità15 ore fa
Mattarella “Proteggere l’infanzia è un dovere della Repubblica”
-
tecnologia13 ore fa
All’aeroporto JFK di New York arriva il riconoscimento facciale per agevolare il flusso dei passeggeri