Motori
Mazda accelera verso un futuro elettrificato

Mazda Corporation ha presentato la propria strategia per migliorare il suo futuro elettrificato.
In occasione della Multi-Solution Briefing Session di Mazda tenutasi a Tokyo, il presidente e Ceo, Masahiro Moro, e i membri del suo team di direzione hanno annunciato tre elementi chiave che consentiranno all’azienda di affrontare in modo flessibile l’era dell’elettrificazione attraverso le politiche di gestione fino al 2030. Mazda migliorerà la propria competitività ottimizzando gli investimenti nelle batterie e in altre aree, riducendo il previsto investimento di 2.000 miliardi di yen a circa 1.500 miliardi di yen attraverso collaborazioni e partnership; Continuerà a fornire ai clienti le giuste fonti di propulsione, assicurando eccellenti esperienze di guida per gli anni a venire; Evolverà lo sviluppo della gamma per migliorare flessibilità, efficienza e rapidità.
Combinando motori a combustione interna e tecnologie di elettrificazione, compresi i veicoli elettrici a batteria, Mazda punta a raggiungere significative efficienze operative entro il 2030. Queste strategie sono sostenute da tre innovazioni fondamentali. Skyactiv-Z: Il nuovo motore costituirà nell’era dell’elettrificazione il fulcro della gamma Mazda per i prodotti di piccole dimensioni, soddisfacendo gli standard di emissione Euro 7 e ottenendo al contempo un’elevata riduzione dei consumi di carburante ed eccellenti prestazioni di marcia.
EV a batteria: La piattaforma per i veicoli elettrici a batteria sviluppata internamente da Mazda sarà altamente flessibile, sia a livello di hardware che di software, consentendone l’utilizzo con diversi tipi di batterie e di modelli di vettura. La vettura elettrica a batteria propria del marchio, prevista per il 2027, verrà prodotta in Giappone per essere commercializzata a livello globale, con celle di batteria sviluppate in collaborazione con Panasonic Energy Corporation.
Tecnologia di produzione evoluta: L’attuale linea di produzione Mazda a flusso misto, potenziata dalla Monozukuri Innovation 2.0, sarà utilizzata anche per i veicoli elettrici a batteria, riducendo l’investimento iniziale di capitale dell’85% e i tempi di preparazione dell’80% rispetto alla costruzione di un nuovo impianto. Commentando la direzione strategica generale intrapresa da Mazda, il presidente Masahiro Moro ha dichiarato: “Mentre l’industria automobilistica sta attraversando un cambiamento epocale, Mazda continua la propria evoluzione aggiornando per la prossima generazione di vetture la nostra tipica ‘gioia di guidarè. Tutti noi di Mazda siamo impegnati a trovare il giusto equilibrio tra efficiente gestione aziendale e sviluppo di tecnologie sostenibili per offrire un valore unico, indipendentemente dalle dimensioni dell’azienda”.
-Foto: ufficio stampa Mazda-
The post Mazda accelera verso un futuro elettrificato first appeared on ADN24.
-
Attualità8 ore fa
Traumi ortopedici in aumento, ma non tutte le fratture sono da operare
-
Attualità7 ore fa
Assemblea Cgil contro mafia e corruzione, Grasso “Sembra quasi che non esistano più”
-
Attualità16 ore fa
Meloni “L’alleanza Ue-Usa va rinsaldata non solo militarmente”
-
Attualità9 ore fa
Italia-Turchia, Meloni incontra Erdogan “Confermata la solidità dei rapporti”
-
Attualità8 ore fa
Mattarella “Rafforzare l’impegno per la sicurezza sul lavoro”
-
Attualità16 ore fa
La Spagna verso il ritorno alla normalità dopo il blackout
-
Attualità15 ore fa
Canada, i Liberali di Carney vincono le elezioni
-
Attualità6 ore fa
Von der Leyen “Ansiosa di lavorare con il Canada di Carney”