Motori
Alfa Romeo, arriva Junior Ibrida Q4. Nata per le strade difficili
Con l’arrivo della Junior Ibrida Q4 si completa la gamma del piccolo crossover di Alfa Romeo. Commercializzato in 38 Paesi, a pochi mesi dal lancio ha registrato più di 27.000 ordini a livello globale, di cui un 19% è rappresentato dalla configurazione full electric.
Numeri destinati a crescere con l’introduzione della nuova Ibrida Q4, variante a trazione integrale con gestione automatizzata dell’asse posteriore che consente un comportamento adeguato in qualunque scenario e fondo stradale, grazie al Power Looping Technology, che assicura la trazione integrale anche in assenza di carica della batteria.
Il sistema ibrido da 48 Volt combina un motore turbo 1.200 e due propulsori elettrici per una potenza combinata di 145 cavalli. Inoltre, Junior Ibrida Q4 è equipaggiata, per la prima volta su questa piattaforma, con sospensioni posteriori MultiLink, per un comfort e un piacere di guida superiori. Per quanto concerne l’estetica, sulla Junior Ibrida Q4 spiccano la nuova reinterpretazione dello scudetto “Leggenda”, i fari Full LED e i cerchi in lega da 18″.
L’abitacolo è impreziosito da contenuti esclusivi come il volante in pelle, i sedili Spiga riscaldati in vinile e tessuto, con la regolazione elettrica del sedile guidatore con massaggio e manuale per il sedile del passeggero.
Il sistema infotainment da 10,25 pollici con navigazione, impianto audio con 6 altoparlanti e pedaliera e soglie porta in alluminio. Inoltre, la cura nei dettagli è assicurata dall’illuminazione interna a 8 colori che caratterizza le bocchette aria, il tunnel centrale e l’iconico Cannocchiale.
Di serie anche la guida autonoma di livello 2, la telecamera posteriore a 180°, il portellone elettrico hands free e il sistema keyless con tecnologia proximity access.
-Foto ufficio stampa Stellantis-
The post Alfa Romeo, arriva Junior Ibrida Q4. Nata per le strade difficili first appeared on ADN24.
-
Attualità14 ore fa
Trump “Forse parlerò con Maduro. Attacchi in Messico contro traffico droga? A me andrebbe bene”
-
Attualità21 ore faMaxioperazione contro la mafia nigeriana, 20 arresti e perquisizioni
-
Attualità15 ore faMonterosso Calabro diventa set: la Compagnia Teatrale BA17 gira il nuovo cortometraggio “Make Me Up”
-
Attualità15 ore fa
Il Consiglio di Sicurezza dell’Onu approva la risoluzione su Gaza, Trump “Un vero momento storico”
-
Attualità14 ore fa
Concorso ASP: l’Ordine dei Fisioterapisti denuncia gravi irregolarità
-
Attualità13 ore faAntibioticoresistenza, in Italia tassi alti ma qualche segno di miglioramento
-
Economia10 ore faConfcommercio, l’economia accenna a ripartire ma i consumi sono ancora deboli
-
Attualità10 ore faPonte sullo Stretto, nuovo stop della Corte dei conti. Salvini “Resto fiducioso”
