Gaming
GTA 6: L’Indecisione sulla Data di Lancio Blocca l’Industria Videoludica

GTA 6 si profila come un vero e proprio colosso del panorama videoludico, capace di influenzare profondamente l’industria ancora prima di vedere la luce. La sua “attrazione gravitazionale” è così potente da condizionare le strategie dei principali publisher, persino in assenza di una data di uscita precisa. Attualmente, sappiamo solo che il gioco arriverà nell’ultimo trimestre del 2025. Tuttavia, Take-Two ha ripetutamente smentito le voci su un possibile slittamento al 2026. Nonostante ciò, l’incertezza continua a dominare, come riportato da Jason Schreier di Bloomberg, influenzando le decisioni dei principali attori dell’industria.
Secondo Schreier, i publisher stanno evitando di fissare le date di lancio dei propri titoli previsti per il 2025, temendo che possano coincidere con l’uscita di GTA 6. Il gioco, descritto come un “buco nero” per il mercato, è destinato ad attirare su di sé la maggior parte dell’attenzione nei mesi successivi al lancio. Per questo motivo, molte aziende cercano di proteggere i propri progetti, pianificando il rilascio a una distanza strategica dall’arrivo del titolo Rockstar.
Fonti interne al settore, citate da Schreier ma non rivelate, confermano che i publisher vogliono maggiore chiarezza sulla data di uscita di GTA 6. La domanda principale è se il gioco verrà effettivamente lanciato a fine 2025 o se subirà un rinvio al 2026. Nonostante le dichiarazioni rassicuranti di Take-Two, l’ipotesi di un ritardo sembra ancora plausibile per alcuni protagonisti del settore.
Questo clima di incertezza ha generato una sorta di “stallo” nell’industria videoludica. Fino a quando GTA 6 non farà chiarezza sul suo debutto, molti altri progetti importanti rimarranno in sospeso, con i publisher che attendono la mossa del colosso per definire le proprie strategie future.
The post GTA 6: L’Indecisione sulla Data di Lancio Blocca l’Industria Videoludica first appeared on ADN24.
-
Attualità7 ore fa
Traumi ortopedici in aumento, ma non tutte le fratture sono da operare
-
Attualità15 ore fa
Meloni “L’alleanza Ue-Usa va rinsaldata non solo militarmente”
-
Attualità8 ore fa
Italia-Turchia, Meloni incontra Erdogan “Confermata la solidità dei rapporti”
-
Attualità7 ore fa
Mattarella “Rafforzare l’impegno per la sicurezza sul lavoro”
-
Attualità6 ore fa
Assemblea Cgil contro mafia e corruzione, Grasso “Sembra quasi che non esistano più”
-
Attualità15 ore fa
La Spagna verso il ritorno alla normalità dopo il blackout
-
Attualità14 ore fa
Canada, i Liberali di Carney vincono le elezioni
-
Attualità5 ore fa
Von der Leyen “Ansiosa di lavorare con il Canada di Carney”