Economia
Lavori sulla direttissima Firenze-Roma: aggiornamenti e modifiche alla circolazione

Dal 7 gennaio al 4 marzo la rete ferroviaria ad Alta Velocità che collega Firenze a Roma sarà interessata da un importante intervento di ammodernamento. I lavori, che coinvolgeranno la tratta tra Capena e Gallese e quella tra Settebagni e Roma Tiburtina, riguarderanno il rinnovo dei binari su circa 20 chilometri.
Rete Ferroviaria Italiana (RFI), parte del gruppo Ferrovie dello Stato, ha annunciato che l’intervento, con un investimento complessivo di 12 milioni di euro, comporterà alcune modifiche temporanee alla circolazione ferroviaria. In particolare, alcuni treni ad Alta Velocità non effettueranno la fermata a Roma Tiburtina, mentre saranno introdotte variazioni di orario per il nodo di Roma Termini.
Inoltre, per i treni che percorrono la tratta Orte-Roma, sarà necessaria una riduzione della velocità, con un conseguente aumento dei tempi di viaggio. I lavori, tuttavia, saranno concentrati nelle ore notturne al fine di ridurre al minimo i disagi per i viaggiatori.
L’intervento rappresenta un passo significativo verso il miglioramento della rete ferroviaria, garantendo una maggiore efficienza e sicurezza a lungo termine. RFI invita i passeggeri a verificare in anticipo gli orari aggiornati e le eventuali modifiche al proprio itinerario di viaggio.
-
Attualità22 ore fa
Traumi ortopedici in aumento, ma non tutte le fratture sono da operare
-
Attualità21 ore fa
Assemblea Cgil contro mafia e corruzione, Grasso “Sembra quasi che non esistano più”
-
Attualità23 ore fa
Italia-Turchia, Meloni incontra Erdogan “Confermata la solidità dei rapporti”
-
Attualità22 ore fa
Mattarella “Rafforzare l’impegno per la sicurezza sul lavoro”
-
Attualità18 ore fa
La Spagna verso il ritorno alla normalità dopo il blackout, Sanchez annuncia una commissione d’inchiesta
-
tecnologia21 ore fa
Microchip, Corte dei conti UE “Europa in ritardo nella corsa mondiale”
-
Attualità20 ore fa
Von der Leyen “Ansiosa di lavorare con il Canada di Carney”