tecnologia
iPhone 17 air: il nuovo smartphone ultra-sottile di apple
Le voci che circolano sul futuro iPhone 17 Air suggeriscono che Apple stia progettando uno smartphone incredibilmente sottile, con uno spessore compreso tra i 5 e i 6 millimetri, decisamente più snello rispetto ai 7,8 millimetri dell’iPhone 16. Se confermato, questo rappresenterebbe una significativa riduzione, ma porta con sé delle sfide ingegneristiche non da poco. I prototipi stanno mettendo a dura prova gli ingegneri di Cupertino, che devono trovare soluzioni per integrare la batteria e i materiali termici necessari senza compromettere le prestazioni, soprattutto per far funzionare l’intelligenza artificiale di Apple.
Una delle caratteristiche distintive dell’iPhone 17 Air sarebbe una singola fotocamera posteriore, disposta su una sporgenza centrale. Tuttavia, le difficoltà principali sembrano concentrarsi sull’inserimento dello slot per la SIM fisica, dato lo spazio ridottissimo disponibile. Mentre la SIM fisica sta scomparendo in alcuni mercati, come negli Stati Uniti, eliminare completamente lo slot potrebbe rappresentare un ostacolo in mercati come quello orientale, dove le SIM fisiche sono ancora ampiamente utilizzate.
Le speculazioni su questo dispositivo ci fanno capire che Apple sta cercando di innovare sul fronte del design, ma anche di affrontare sfide tecniche importanti.
-
Attualità22 ore fa
Traumi ortopedici in aumento, ma non tutte le fratture sono da operare
-
Attualità21 ore fa
Assemblea Cgil contro mafia e corruzione, Grasso “Sembra quasi che non esistano più”
-
Attualità23 ore fa
Italia-Turchia, Meloni incontra Erdogan “Confermata la solidità dei rapporti”
-
Attualità22 ore fa
Mattarella “Rafforzare l’impegno per la sicurezza sul lavoro”
-
Attualità18 ore fa
La Spagna verso il ritorno alla normalità dopo il blackout, Sanchez annuncia una commissione d’inchiesta
-
tecnologia21 ore fa
Microchip, Corte dei conti UE “Europa in ritardo nella corsa mondiale”
-
Attualità20 ore fa
Von der Leyen “Ansiosa di lavorare con il Canada di Carney”