Economia
Aumento dei fondi per la Sanità: le dichiarazioni del Ministro Schillaci

Durante una celebrazione a Trento intitolata “Due anni di governo”, il ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha annunciato un incremento significativo dei fondi destinati alla sanità. Quest’anno, il budget ha visto un aumento di 2,5 miliardi di euro, mentre per il prossimo anno è previsto un ulteriore incremento di 5 miliardi. Con questi aggiustamenti, il totale delle risorse disponibili per il settore sanitario supera i 136 miliardi di euro, con l’obiettivo di raggiungere oltre 140 miliardi nel 2025.
Schillaci ha sottolineato l’importanza di questo aumento, affermando che è un evento senza precedenti nella storia recente della sanità italiana. Nonostante le sfide e le risorse limitate, il governo sta compiendo sforzi notevoli per garantire il finanziamento necessario per sostenere e migliorare il sistema sanitario pubblico.
In un contesto in cui le preoccupazioni riguardanti il potenziamento del sistema pubblico sono sempre più attuali, il ministro ha voluto rassicurare i cittadini, affermando che “nessuno ha interesse a depotenziare il sistema pubblico”. Questo messaggio si inserisce in una più ampia strategia del governo per garantire un’assistenza sanitaria di qualità e per affrontare le problematiche emergenti nel settore.
L’annuncio di Schillaci è stato accolto con interesse, poiché riflette un impegno concreto verso il potenziamento del servizio sanitario nazionale, in un momento in cui la domanda di assistenza è in costante aumento. Le prospettive di crescita del budget rappresentano quindi un passo significativo verso il rafforzamento della sanità pubblica in Italia.
-
Attualità23 ore fa
Canada, i Liberali di Carney vincono le elezioni
-
Attualità16 ore fa
Traumi ortopedici in aumento, ma non tutte le fratture sono da operare
-
Attualità15 ore fa
Assemblea Cgil contro mafia e corruzione, Grasso “Sembra quasi che non esistano più”
-
Attualità24 ore fa
Meloni “L’alleanza Ue-Usa va rinsaldata non solo militarmente”
-
Attualità17 ore fa
Italia-Turchia, Meloni incontra Erdogan “Confermata la solidità dei rapporti”
-
Attualità16 ore fa
Mattarella “Rafforzare l’impegno per la sicurezza sul lavoro”
-
Attualità12 ore fa
La Spagna verso il ritorno alla normalità dopo il blackout, Sanchez annuncia una commissione d’inchiesta
-
Attualità24 ore fa
La Spagna verso il ritorno alla normalità dopo il blackout