Attualità
Yemen, 31 morti e 100 feriti in un attacco Usa contro gli Houthi

E’ di almeno 31 morti e 100 feriti il bilancio degli attacchi statunitensi contro i ribelli Houthi nello Yemen. Secondo il ministero della Sanità Houthi, i raid hanno preso di mira la capitale Sanaa, i governatorati di Saada e Al-Bayda e la città di Radaa. Le vittime sarebbero per lo più bambini e donne.
Il ministero degli Esteri iraniano ha condannato gli attacchi definendoli “brutali” e una “grave violazione dei principi della Carta delle Nazioni Unite”, ha dichiarato il portavoce del ministero degli Esteri, Esmaeil Baqaei. Intanto i Guardiani della Rivoluzione hanno ammonito che risponderanno a ogni attacco. “L’Iran non cerca la guerra, ma se qualcuno lo minaccia, dara’ risposte appropriate, risolute e definitive” a qualsiasi attacco, ha detto il generale Hossein Salami, comandante dei Guardiani della Rivoluzione, alla televisione di Stato.
Le parole di Lavrov
Il ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov, dopo essere stato informato ieri dal suo omologo statunitense Marco Rubio nel corso di una telefonata della decisione presa dagli Usa di avviare un’operazione militare contro le forze Houthi nella regione del Mar Rosso, ha espresso la necessità di una cessazione immediata dell’uso della forza da parte di tutte le parti e l’importanza di avviare un dialogo politico con l’obiettivo di trovare una soluzione che escluda ulteriori spargimenti di sangue. Sono stati discussi anche aspetti specifici dell’attuazione delle intese reciproche raggiunte durante l’incontro tra alti funzionari russi e statunitensi tenutosi il 18 febbraio a Riad. Secondo quanto reso noto dal ministero degli Esteri russo, inoltre, Lavrov e Rubio hanno concordato di rimanere in contatto.
– foto IPA Agency –
The post Yemen, 31 morti e 100 feriti in un attacco Usa contro gli Houthi first appeared on ADN24.
-
Attualità20 ore fa
Meloni “L’alleanza Ue-Usa va rinsaldata non solo militarmente”
-
Attualità12 ore fa
Traumi ortopedici in aumento, ma non tutte le fratture sono da operare
-
Attualità11 ore fa
Assemblea Cgil contro mafia e corruzione, Grasso “Sembra quasi che non esistano più”
-
Attualità13 ore fa
Italia-Turchia, Meloni incontra Erdogan “Confermata la solidità dei rapporti”
-
Attualità11 ore fa
Mattarella “Rafforzare l’impegno per la sicurezza sul lavoro”
-
Attualità20 ore fa
La Spagna verso il ritorno alla normalità dopo il blackout
-
Attualità18 ore fa
Canada, i Liberali di Carney vincono le elezioni
-
Attualità9 ore fa
Von der Leyen “Ansiosa di lavorare con il Canada di Carney”