tecnologia
Meta AI supera i 600 milioni di utenti mensili
Meta AI, l’assistente basato sull’intelligenza artificiale di Meta, continua a crescere rapidamente. Mark Zuckerberg ha annunciato su Threads che il chatbot ha raggiunto quasi 600 milioni di utenti mensili, superando i 500 milioni appena ad ottobre. Tuttavia, Meta AI non è ancora disponibile nell’Unione Europea.
Questa notizia arriva insieme al lancio di Llama 3.3 70b, l’ultima versione del modello linguistico di Meta. Il nuovo modello offre performance simili a Llama 3.1 405b, ma a un costo inferiore. Ahmad Al-Dahle, vicepresidente dell’unità ‘Generative AI’ di Meta, ha anche condiviso un grafico su X che mostra come Llama 3.3 superi sia il Gemini Pro 1.5 di Google che il GPT-4 di OpenAI.
Zuckerberg ha anticipato anche l’arrivo di Llama 4, definendo Llama 3.3 come “l’ultimo grande aggiornamento IA dell’anno”. Sebbene il CEO di Meta non abbia fornito dettagli precisi, ha rivelato che il modello è in fase di addestramento con l’uso di 100.000 schede grafiche Nvidia H100 e che una versione “più piccola” dovrebbe essere rilasciata all’inizio del prossimo anno.
-
Attualità23 ore fa
Traumi ortopedici in aumento, ma non tutte le fratture sono da operare
-
Attualità22 ore fa
Assemblea Cgil contro mafia e corruzione, Grasso “Sembra quasi che non esistano più”
-
Attualità23 ore fa
Mattarella “Rafforzare l’impegno per la sicurezza sul lavoro”
-
tecnologia22 ore fa
Microchip, Corte dei conti UE “Europa in ritardo nella corsa mondiale”
-
Attualità19 ore fa
La Spagna verso il ritorno alla normalità dopo il blackout, Sanchez annuncia una commissione d’inchiesta
-
Attualità21 ore fa
Von der Leyen “Ansiosa di lavorare con il Canada di Carney”